GIORNATA NAZIONALE PER LA LIBERTA' RELIGIOSA
Scritto il 01/12/10 alle 15:41:55 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Comunicati
“Contro la persecuzione dei Cristiani nel Mondo”
Appello alle Organizzazioni per i Diritti Umani


La Giornata Nazionale per la Libertà Religiosa, nasce dalla consapevolezza di diffondere la Verità storica della formazione dell’Identità Europea e delle sue Radici Giudaico-Cristiane.

Occorre prendere atto che il modello di convivenza Sociale, dove prevalgono nichilismo,  relativismo, laicismo, buonismo, soggettivismo giuridico e multiculturalismo islamicamente corretto - tutti fattori che sono la diretta conseguenza della perdita dei nostri Valori, del tradimento dell’identità e della violazione delle Regole che s’ispirano alla Fede, alla Cultura e alla Tradizione Cristiana - è fallito.

Dobbiamo promuovere un sistema di Valori non negoziabili e un’Identità di Verità e Libertà, Fede e Ragione, Valori e Regole che possano riscattarci dalla deriva Etica ed affermare un’Europa Cristiana Libera, intesa come un contesto di Civiltà dove la Dignità e la Libertà della Persona, il Bene Comune e l’interesse generale siano effettivamente un Patrimonio collettivo, indipendentemente dalla Fede, dalla Cultura.

E’ indispensabile porre fine alla deriva Etica e riconsegnare all’Europa quell’Anima che riflette la Verità storica delle proprie Radici Giudaico-Cristiane e che indichi chiaramente i propri Valori non negoziabili E le Regole fondanti la sua Civiltà Cristiana da oltre duemila anni.

La Giornata Nazionale della Libertà Religiosa, si celebra il 13 febbraio di ogni anno.  I Promotori, i principali Movimenti, le Organizzazioni e le Associazioni, purché  attivi nelle battaglie per i Diritti Umani, nei giorni a ridosso il 13 febbraio, assieme alle Amministrazioni delle Città ed ai Cittadini, testimoni autorevoli di Verità e Libertà, di Fede e Ragione, si mobilitano e promuovono Incontri Pubblici, Convegni e iniziative mediatiche che coinvolgono la popolazione e creano una rete di mobilitazione  Nazionale, sinergica e simultanea, contemporanea.

E’ un evento che rappresenta la più grande mobilitazione Nazionale annuale Contro la  Persecuzione dei Cristiani nel Mondo: una grande evento che è anche una grandissima occasione per sensibilizzare e coinvolgere le Istituzioni affinché si vada verso una Giustizia capace di Rispettare i Diritti Fondamentali della Persona.

In ogni Città, lo stesso giorno alla stessa ora, con lo stesso Format, si terrà  una manifestazione, simbolo e cuore di un percorso che impegna la cittadinanza anche nel resto dell’anno.

Simbolo della Giornata Nazionale della Libertà Religiosa, è la Croce, il Crocifisso, che da simbolo di Fede Religiosa  diventa anche il simbolo di un Diritto Umano negato.

La manifestazione è caratterizzata da una fiaccolata, un percorso Sacro, in Processione, da un determinato luogo Sacro ad un altro: che sia una Basilica, una Chiesa, un Monastero o altro luogo Sacro. Ma, anche il semplice ritrovo intorno ad un  Gazebo, nella piazza del proprio paese, a dispensare messaggi di speranza, la Sacra Bibbia e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è il benvenuto.

Commenti a questo articolo:
 
 LIBERTA' RELIGIOSA
Scritto il 02/12/10 alle 10:44:26 GMT pubblicato da Anonimo
SE VERAMENTE,VI STANNO A CUORE I DIRITTI UMANI,
SE VERAMENTE, VOLETE DIFEDERE I CRISTIANI PERSEGUITATI,
SE VERAMENTE, DESIDERATE UNA COSTITUZIONE EUROPEA CHE SI ISPIRA ALLE NOSTRE RADICI GIUDAICO CRISTIANE,
SE VERAMENTE VOLETE TUTTO QUESTO,... CONDIVIDETE E FATE CONDIVIDERE QUESTO APPELLO. PERCHE' VOGLIAMO COSTRUIRE INSIEME UNA GRANDE INIZIATIVA, ASSOLUTAMENTE APARTITICA, PER SENSIBILIZZARE IL GOVERNO, LE NAZIONI UNITE E TUTTE LE PERSONE DI BUONA VOLONTA' SU QUESTO FONDAMENTALE DIRITTO DI LIBERTA' E QUESTO GRAVISSIMA MINACCIA CHE INCOMBE SULLA RELIGIONE CRISTIANA.
PACE AMORE E GIOIA INFINITA A TUTTI

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.