ESRA, il bollino dell'Islam per i videogame
Scritto il 07/12/10 alle 13:31:35 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamUn'associazione per valutare quali siano i videogiochi che meglio rappresentano i valori dell'Islam

Si chiamerà Entertainment Software Rating Association (ESRA) il nuovo organismo che si preoccuperà di catalogare i prodotti videoludici in chiave islamica. Il lavoro dell'ESRA sarà quello di indicizzare i giochi per PC in riferimento ai valori sacri della religione di Maometto, quali la verità e la virtù, con l'obiettivo di mostrare ai genitori i prodotti giusti per i loro figli.

In maniera simile alla statunitense ESRB, l'adesione all'ESRA da parte dei produttori di videogiochi sarà su base volontaria. I fondatori dell'organizzazione si augurano che le case produttrici decidano di associarsi in massa, così da rendere conto di ciò che possa eventualmente offendere il pubblico di religione islamica.

"L'approccio dell'Islam si basa sul comportamento umano innato chiamato Al Fitra, i cui valori maggiori sono la verità, la virtù, la benevolenza, la tendenza all'eccellenza, l'innovazione e la creatività" spiega Behrouz Minaei, direttore della National Foundation of Computer Games iraniana. Il team che comporrà ESRA sarà esperto delle seguenti aree concernenti il comportamento umano: religione, psicopatologia, psicologia educativa, psicologia sociale, sociologia della famiglia, psicologia emozionale, terapia di famiglia ed educazione alle tecnologie.

http://punto-informatico.it/3048745/PI/News/esra-bollino-dell-islam-videogame.aspx

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.