Matrimonio a Gaza - Facce da funerale
Scritto il 27/12/10 alle 14:05:43 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamGaza 25 dicembre 2010 - una cerimonia di matrimonio collettivo organizzata, dal movimento del Djihad islamico palestinese

200 cittadini della striscia di Gaza hanno celebrato le loro nozze.
L'evento ha permesso a questi giovani sposi di risparmiare sui costi di celebrazione della cerimonia ed ha anche dato la possibilità alle organizzazioni politiche che pagavano la fattura di mostrare pubblicamente che si interessano alla sorte delle giovani generazioni.

Prima della cerimonia soltanto gli sposi, vestiti in completi neri, erano presenti sul palco d'onore mentre le giovani spose, erano nascoste alla vista del pubblico.

Questa cerimonia di matrimonio, che ha raccolto circa un migliaio di genitori ed amici, comprendeva preghiere, discorsi politici, una sfilata di motociclette, i canti di un coro di uomini, danze di coppie di giovani bambini, fuochi d'artificio e un tombola per l'estrazione di apparecchi elettrodomestici. In più ogni sposo ha ricevuto un importo di $ 1000.00 da parte degli organizzatori.

“Il piacere e la gioia a Gaza è un segno della stabilità del mantenimento del popolo palestinese sulla loro terra….„ ha dichiarato durante la celebrazione Khadr Habib, un membro del Djihad islamico.
http://en.rian.ru/art_living/20101225/161932510.html

--------
Ma sulle foto, quando si osserva bene l'espressione dei visi di tutti i partecipanti, sia i giovani sposi, alcune giovani spose non velate, gli ospiti o altri barbuti, si ha l'impressione che la gioia islamica ha qualcosa di triste e di sinistro e che finalmente, se secondo Khadr Habib questa gioia riflette il loro radicamento alla terra, occorre dunque concludere che questo radicamento non è poi così profondo come lo pretendono…

Osservate anche la stretta separazione dei sessi, gli uomini in una sala e le donne in un'altra e per le danze, la stessa cosa, gli uomini tra loro…

SPOSE


I PADRI


LE MADRI


http://scettico72.splinder.com/post/23789133/

Commenti a questo articolo:
 
 facce fa funerale?
Scritto il 27/12/10 alle 21:14:42 GMT pubblicato da angelo
Per forza. Molti di loro neanche conoscono le loro mogli e viceversa.
Sai che allegria rovinarsi per sempre andando incontro all'ignoto..

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.