Indonesia, a fuoco chiese cristiane
Scritto il 08/02/11 alle 12:23:19 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamAssalto di estremisti islamici. Un gruppo di estremisti musulmani ha dato fuoco a due chiese e saccheggiato una terza in scontri con la polizia in Indonesia

Il gruppo chiede la pena di morte per un cristiano accusato di blasfemia contro l'Islam. Lo riferiscono fonti di polizia. "Due chiese sono state incendiate. Le finestre frantumate. Un'altra chiesa è stata saccheggiata", ha affermato un testimone.
Indonesia, a fuoco chiese cristiane

Il gruppo di estremisti musulmani che ha appiccato il fuoco a due chiese nel centro di Giava protestava contro la condanna a cinque anni di prigione di Antonius Bawengan, 58 anni, accusato di blasfemia contro l'Islam. "Oggi è la giornata piu' intensa del processo" ha raccontato il portavoce della polizia di Giava spiegando che circa 1.500 persone hanno protestato fuori dal tribunale chiedendo la condanna a morte dell'uomo.

I manifestanti hanno lanciato pietre contro la polizia che ha risposto con gas lacrimogeni e spari in aria. Secondo l'agenzia ufficiale Anatara, un'auto della polizia è stata incendiata. La situazione al momento è ritornata tranquilla.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo502601.shtml

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.