Libia: Gheddafi Paesi musulmani si uniscano contro potenze occidentali
Scritto il 14/02/11 alle 10:59:41 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamTutti gli atti commessi dalla rete terroristica sono contrari all'Islam in quanto uccidono persone innocenti

Il leader libico Muammar Gheddafi ha rivolto tramite la tv di Stato un appello a tutti i Paesi musulmani, affinché uniscano le loro forze contro i poteri occidentali. Il mondo, ha detto, è diviso in bianco, riferendosi agli Stati Uniti, all'Europa e ai loro alleati, e in verde, intendendo il mondo musulmano. ''Il colore bianco ha deciso di sbarazzarsi del colore verde - ha detto Gheddafi - Questi Paesi dovrebbero essere uniti contro il bianco, perché tutti questi Paesi bianchi sono nemici dell'Islam''.

Gheddafi ha poi citato il leader di al-Qaeda Osama Bin Laden, dicendo che tutti gli atti commessi dalla rete terroristica sono contrari all'Islam in quanto uccidono persone innocenti. Ma c'è una spiegazione politica per l'emergere di militanti islamici, ha aggiunto. ''Perché è emerso questo movimento? - si è chiesto - Indipendentemente dal suo comportamento, nella mia analisi questo movimento è una risposta all'arroganza americana nei confronti della nazione islamica e una risposta alla sua egemonia sul mondo islamico''. Per Gheddafi si tratta di ''una risposta alla sottomissione dei governanti nel mondo islamico all'arroganza proveniente dall'Europa e dagli Stati Uniti''.

adnkronos.com

Commenti a questo articolo:
 
 Eh be', cosa si vuole che dica?
Scritto il 14/02/11 alle 16:15:23 GMT pubblicato da Francamente
Deve pur aizzare la gente contro qualcun altro, altrimenti lui, in quanto dittatore, va a fare la fine dei suoi compari (pardòn) fratelli tunisino e egiziano. Meglio depistare gli animi, facendo che si attacchino all'Occidente (ed intanto che li prendiamo come immigrati. Caspita, se facciamo tanto schifo, perché non restano là, da dove vengono? Mistero ...).

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.