LA PROPOSTA DELLA LEGA
Scritto il 14/11/08 alle 11:10:53 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ImmigrazioneImmigrati, stop ai flussi per due anni

La proposta in seguito alla crisi che ha colpito l’economia mondiale. Turchia: il Carroccio si mobilita contro l’ingresso nell’Ue, Berlusconi ha detto invece di lavorare affinché avvenga al più presto

Roma, 12 novembre 2008
Blocco del flusso degli immigrati in Italia in seguito alla crisi che ha colpito l’economia mondiale.
E’ quanto chiede la Lega con un emendamento presentato al ddl Sicurezza, all’esame dell’Aula del Senato. Il blocco impedirebbe l’ingresso regolare di extracomunitari nel territorio nazionale per i prossimi due anni sulla linea, spiega un senatore leghista, “di quanto ha fatto la Spagna, che ha già annunciato che il flusso per il 2009 sarà pari a zero per la crisi economica.- e loro - si sittolinea - hanno un tasso di disoccupazione inferiore al nostro”.

Fra le proposte presentate anche il pagamento delle prestazioni sanitarie per gli immigrati irregolari e la possibilità di ottenere un alloggio pubblico solo dopo dieci anni di residenza in Italia. Torna anche la richiesta che i medici abbiano l’obbligo di segnalare gli irregolari che a loro si rivolgono per avere assistenza sanitaria.

Uno stanziamento di due milioni di euro per Lampedusa, terra in cui si registrano continui sbarchi di clandestini, per compensarla delle difficoltà che deve subire e ancora, l’estensione del cosiddetto permesso di soggiorno a punti agli immigrati che già si trovano in Italia, ma anche il divieto di girare con il volto coperto, non riconoscibile, in luoghi pubblici. È quanto prevede ancora il gruppo della Lega Nord che propone anche per i senza dimora l’obbligo di avere un domicilio - fosse anche quello di un conoscente - dove poter essere rintracciati in caso di necessità.

TURCHIA

La Lega si mobilita contro l’ingresso della Turchia nell’Unione europea
cui invece il premier Silvio Berlusconi ha detto di lavorare affinché avvenga al più presto. “Abbiamo attivato stamattina - fa sapere il deputato del Carroccio Matteo Salvini - un indirizzo e-mail a cui sono arrivati in poche ore più di mille messaggi di cittadini arrabbiati che non vogliono gli ‘euroturchi’”. Il deputato leghista spiega che l`indirizzo e-mail noallaturchia@libero.it è “a disposizione di tutti gli italiani, non solo leghisti, che vogliono lasciare un loro commento. Chiunque conosca la storia e la geografia e sia dotato di buon senso, non può che prender atto del fatto che la Turchia non è e non potrà mai essere Europa”. ”Ci impegniamo a consegnare personalmente al premier Silvio Berlusconi - conclude Salvini - tutti i messaggi che stanno giungendo dai suoi elettori che non sono per niente “Turco entusiasti”.

QUOTIDIANO.NET

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.