Annullata conferenza sull'Islam
Scritto il 02/06/11 alle 15:08:56 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Europa degli idiotiIl consigliere nazionale Oskar Freysinger (UDC/VS) ha annullato la conferenza sull'Islam che avrebbe dovuto tenersi l'11 giugno a Savièse (VS) alla presenza del leader dell'estrema destra olandese Geert Wilders

La decisione è stata presa in accordo con lo stesso Wilders dopo che il municipio della località vallesana, temendo disordini, aveva rifiutato di affittare una sala per la manifestazione.

«Abbiamo dovuto constatare che nel nostro paese è diventato impossibile, per una persona che non ha mai minacciato nessuno, venire a condividere la sua esperienza di lotta contro l'islamizzazione», si legge in un comunicato diffuso ieri sera dall'UDC vallesana. Freysinger e Wilders terranno una conferenza stampa comune giovedì: il luogo e l'ora precisa saranno comunicati in un secondo tempo, precisa la nota.

Il politico olandese è attualmente perseguito nei Paesi Bassi per incitamento all'odio razziale e discriminazione verso i musulmani, innanzitutto per aver paragonato il Corano al «Mein Kampf» di Adolf Hitler. Il partito Wilders è stato protagonista di un vero e proprio exploit alle ultime elezioni politiche del 2010, arrivando terzo e dando l'appoggio esterno al governo di centrodestra guidato da Mark Rutte.

cdt.ch

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.