Gay di Berlino organizzano mega-protesta contro visita del Papa
Scritto il 26/06/11 alle 19:22:54 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàOltre 33 organizzazioni, Benedetto XVI "responsabile oppressione"

Omosessuali, lesbiche e transgender preparano una mega-protesta contro Benedetto XVI in occasione della sua visita il 22 settembre, contro la sua politica poco gay friendly e convinti che il pontefice sia il "responsabile della loro oppressione".

L'associazione lesbiche-gay di Berlino-Brandeburgo (Lesben- und Schwulenverband Berlin-Brandenburg, Lsvd) il 22 settembre ha in programma una manifestazione "contro l'omofobia nella politica sessuale e dei sessi del papa", organizzata da una coalizione di 33 organizzazioni che si sono unite sotto il nome di "Il papa arriva!", che quasi rieccheggia "mamma... li turchi".

La petizione, firmata da 1620 persone, è la seguente: "Ci rivolgiamo contro il papa in quanto uno dei principali responsabili dell'oppressione di lesbiche, gay e transgender nel mondo. Sul piano internazionale lo Stato Vaticano combatte al fianco di brutali dittature contro i diritti di lesbiche, gay e transgender".

Bisogna ammettere - scrive Die Welt online che riporta la notizia - che i diritti di lesbiche, gay e transgender non sono proprio in cima all'agenda politica di Benedetto XVI, il quale non può certo occuparsi di tutto. Ma accusarlo di essere "uno dei principali responsabili dell'oppressione" degli omosessuali, è da una parte falso e dall'altra la dice lunga più sui promotori stessi che non sul pontefice tedesco.

notizie virgilio

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.