Harry Wu aggredito a Roma
Scritto il 12/07/11 alle 20:13:22 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ExtraumanitariLa presentazione del libro non si è potuta svolgere perché una cinquantina di attivisti dei Centri sociali, armati di mazze, bastoni e spranghe, ha bloccato l’ingresso nella libreria

Wu ha fondato l'Associazione Laogai, proprio per descrivere questi crimini. Lui stesso ha "trascorso" 19 anni nei Laogai.
La presentazione del libro non si è potuta svolgere perché una cinquantina di attivisti dei Centri sociali, armati di mazze, bastoni e spranghe, ha bloccato l’ingresso nella libreria. Successivamente alcune persone che volevano assistere al dibattito sono state aggredite selvaggiamente. Altri giovani sono stati rincorsi e malmenati per le strade del quartiere. Lo stesso Harry Wu a stento si è sottratto al linciaggio. Soltanto dopo mezz'ora sono intervenute le forze dell’ordine, ma ormai gli aggressori si erano dileguati.

Sul gravissimo episodio il presidente della Laogai Foundation, Harry Wu, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sono rimasto veramente sconcertato che dopo il fallimento in tutto il mondo dei regimi comunisti, ci sia ancora in Italia chi nel nome della repressione, intolleranza e del disprezzo delle più elementari nozioni di civiltà impedisca la divulgazione dei  crimini che ogni giorno si commettono in Cina".

Anche il presidente della Laogai Foundation Italia, Antonio Brandi, ha stigmatizzato l'aggressione e ha dichiarato: "Quello che è avvenuto oggi a San Lorenzo è una riprova che i regimi comunisti si possono imporre soltanto con la violenza e l'intimidazione e che denunciare certi crimini dà fastidio a chi vuole imporre le idee con la forza e impedire la denuncia della verità con l'aggressione. Ma questi teppisti non prevarranno e non riusciranno a riportare in Italia indietro di quaranta anni. Ma nessuno fermerà le nostre denunce, il nostro atto di accusa nei confronti di un ignobile regime che ha represso ogni libertà e cerca di imporre in tutto il mondo il proprio negativo modello di sviluppo di capitalismo di Stato".

http://www.libertates.com/articoli/134-harry-wu-aggredito-a-roma.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.