Diversi e divisi. Diario di una convivenza con l’islam
Scritto il 16/08/11 alle 18:08:38 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Libri e RecensioniIl libro di Nello Rega e Raffaele Gerardi “sbarca” in Libano

Dopo 150 presentazioni in tutta Italia, premi e riconoscimenti professionali, il libro di Nello Rega e Raffaele Gerardi “Diversi e divisi – Diario di una convivenza con l’Islam” “sbarca” in Libano.
Grazie, infatti, alle royalties devolute dagli autori alla Together Onlus, alla collaborazione del Governatore della 8^ Area del Panathlon International, Prof. Nicola Cerverizzo, e dei soci del Panathlon Club di Potenza, la Together Onlus, attraverso il progetto LibanItaly, consegnerà attrezzature e materiale sportivo all’Oratorio dei Salesiani di Jbeil, in Libano.

Il tutto – si legge in un comunicato dei promotori dell’iniziativa - avverrà nel corso di una spedizione dei volontari della Together Onlus, presieduta dal giornalista Nello Rega, nelle prossime settimane.
La spedizione vedrà anche la partecipazione del Governatore del Panathlon International, Prof. Nico Cerverizzo, che consegnerà con Nello Rega gli aiuti raccolti.

Grazie alla collaborazione del contingente italiano della missione Unifil in Libano, - prosegue la nota - si svolgerà nell’Oratorio dei salesiani a 35 chilometri da Beirut una cerimonia ufficiale.
Strumenti per laboratori teatrali, intrattenimento multimediale, attrezzature sportive, materiale da studio: tutto il possibile per migliorare l’azione sociale ed educativa del centro Salesiano, diretto da Don Vittorio Pozzo.

Da semplici costumi da scena per le rappresentazioni, ai computer per permettere ai ragazzi di navigare in rete, videoproiettori e attrezzature per le attività di gruppo.
Beni di prima necessità per i ragazzi che frequentano questo angolo di “Don Bosco” a 35 chilometri da Beirut.

I dettagli della spedizione umanitaria saranno illustrati alla stampa giovedì 18 agosto 2011 a Potenza presso la “Sala dell’Arco” nel Palazzo di Città.

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.