Sindaco De Magistris: Napoli avrà la sua moschea entro l'anno
Scritto il 21/09/11 alle 14:02:10 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Europa degli idiotiToccherà all'assessore Tuccillo trovare l'area adatta. Napoli Est tra le favorite. Nel futuro, anche l'apertura di un cimitero islamico e di un centro di aggregazione tra le diverse religioni

Napoli avrà una grande moschea per l'ampia comunità islamica. L'annuncio è arrivato ieri dal sindaco Luigi De Magistris, che ha già dato mandato all'assessore al patrimonio di individuare l'area adatta "entro la fine dell'anno". Altro che i locali attualmente adibiti a moschea e che si trovano nei pressi di Piazza Mercato, all'interno dell'Istituto d'Arte Isabella d'Este. Una struttura piccola che può ospitare al massimo 600-700 persone.

Ora toccherà all'assessore Bernardino Tuccillo trovare l'area adatta. Per ora ci sono al vaglio tre-quattro ipotesi che saranno analizzate in un tavolo tecnico. Tra le favorite c'è l'area di Napoli Est. "Lavoreremo per trovare un'area pienamente compatibile con la ricettività necessaria", ma la ricerca è ancora in una fase embrionale". Due le possibilità: cercare un edificio già esistente da adibire a moschea oppure un'area per costruirne una nuova. Nel futuro, anche l'apertura di un cimitero islamico.


www.napolitoday.it/cronaca/de-magistris-moschea-napoli.html

Commenti a questo articolo:
 
 napule beduinizzata.
Scritto il 21/09/11 alle 19:52:21 GMT pubblicato da matamoros
ringraziamo l'imbecille e solito utile idiota de magistris.

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.