Islam, religione di pace e tolleranza
Scritto il 30/09/11 alle 17:29:29 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamFrancia: Vaulx-en-Velin, poliziotti "lapidati" a causa del controllo di una donna in burka

Situazione delicata venerdì sera per i poliziotti di Vaulx-en-Velin. Verso le ore 19:30 vedono una donna completamente velata, accompagnata dai suoi bambini. La polizia si dirige verso di essa per verbalizzarla, chiedendgle i documenti.

Problema: occorre che la donna si alzi il velo, perché la sua identità possa essere confermata. Cosa non semplice da mettere in atto in piena strada, in settori in cui alcuni percepiscono male la presenza della polizia.

La donna, di 34 anni, abita ad alcuni passi e rifiuta tutte le proposte: identificazione con una poliziotta in strada o al commissariato, situato appena un po' più lontano. Esprime opinioni ostili, afferma fermamente che se ne frega completamente della legge contro il del velo integrale, che è stato adottato in aprile scorso.

In queste situazioni, il tempo gioca contro i poliziotti. Gli abitanti circondano poco a poco il piccolo gruppo. Diventano subito molte decine. La donna li arringa perché vengano a prestargli manforte. La tensione sale rapidamente, e le prime pietre, o altri diversi proiettili, iniziano a volare.

Prima che il controllo finisca definitivamente in sommossa, i poliziotti preferiscono ritirarsi
rimettendo alla donna una convocazione al commissariato. Durante l'incidente, fortunatamente non c'é stato nessun funzionario ferito.

La signora avrebbe dovuto presentarsi ieri mattina al commissariato. Non è venuta. Su decisione della Corte, ormai è rinviata direttamente davanti al tribunale di polizia.

http://scettico72.splinder.com/post/25600955/

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.