Nuovo ministro della Sanità: nota dolente per i pro life
Scritto il 17/11/11 alle 16:06:31 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
PoliticaRenato Balduzzi, l'ideologo dei DICO che chiese ai suoi di non andare al Family Day

Paolo Rodari ha scritto oggi sul suo blog: "Tutto si può dire oggi tranne che la chiesa cattolica italiana abbia di che brindare dalla formazione del nuovo governo Monti". Perchè? Bhé, basta scorrere la lista dei nuovi ministri per rendersi conto che da oggi i pro life non potranno dormire sonni tranquilli per via del nuovo Ministro alla sanità: Renato Balduzzi, ovvero l'ideologo dei DICO.

Siete sconvolti? C'è di più "Consigliere giuridico del ministro della Sanità Rosy Bindi dal 1996 al 2000, dal 2002 al 2009 è stato presidente nazionale del Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic, già Movimento Laureati di Azione Cattolica) e in questa veste chiese ai suoi di non andare al Family Day."

Da altre fonti ricaviamo anche questa ennesima attestazione del suo "attaccamento" alla vita in merito al caso Englaro:

"... Evitiamo di farne materia di conflitto tra magistratura e politica: e' questa la prima necessita'. Da costituzionalista, mi sembra azzardata e anche un po' pericolosa l'ipotesi di conflitto di attribuzione. E' ora che l'iter del testamento biologico venga portato a compimento. Anche se non dobbiamo aspettarci che la norma possa risolvere tutto... " Nella sentenza della Cassazione su Eluana, Balduzzi non vede 'sconfinamenti'. 'Non c'e' una competenza riservata alle Camere su certi argomenti"
.

Qualcuno dirà che siamo i soliti allarmisti? Ci piacerebbe avere torto, ma carta canta.
Fonte: Voglio Vivere - 17/11/11

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.