IMMIGRATI, BRAVA GENTE: Controllore aggredito
Scritto il 17/01/09 alle 22:48:37 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ImmigrazioneLa Lega: «Dotiamoli di spray urticanti»
2009-01-17 -ANCORA UN’AGGRESSIONE ai danni di un controllore dell’Azienda Trasporti Bergamo.
Dopo l’episodio del 3 gennaio scorso, quando in via Garibaldi, su un autobus della linea 2, tre senegalesi avevano aggredito tre addetti al controllo dei biglietti, giovedì sera un controllore è stato colpito con un pugno al volto da un immigrato che era sprovvisto di biglietto.

Tutto è cominciato intorno alle 19,45, su un bus della linea 5, all’altezza del Rondò delle Valli.
Il dipendente dell’Atb ha chiesto di vedere il biglietto obliterato e per tutta risposta è stato picchiato dall’extracomunitario. Il guidatore del mezzo ha avvertito con il cellulare i carabinieri, che hanno arrestato lo straniero con l’accusa di lesioni.

Sulla vicenda è intervenuto il gruppo consiliare della Lega Nord che, in un ordine del giorno urgente inviato al presidente del consiglio comunale Marco Brembilla e firmato da Daniele Belotti, ha proposto di dotare i controllori di spray urticanti e di organizzare dei corsi di autodifesa per il personale addetto al controllo dei biglietti di viaggio dell’Atb. La Lega ha inoltre proposto di installare un sistema di videosorveglianza sugli autobus, «al fine di svolgere una efficace azione dissuasiva» verso borseggiatori e vandali e per «contribuire a contrastare le frequenti aggressioni al personale dell’Atb».

IL GIORNO

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.