GEERT WILDERS A ROMA IL 19 FEBBRAIO
Scritto il 20/01/09 alle 11:05:52 GMT pubblicato da Armando_Manocchia
Incontri ed EventiCerimonia di consegna del “Premio Oriana Fallaci”


Geert Wilders, leader del PVV, il Partito per la Libertà da lui fondato, alla ribalta della politica olandese, per le battaglie a difesa dei valori della democrazia e della libertà e contro l’islamizzazione dell’Occidente, sarà a Roma il 19 febbraio prossimo.
 
Antislamista vero, coriaceo, ha cercato di mettere al bando il Corano che egli considera un libro fascista, aggressivo, che semina violenza e odio e per questo è in conflitto con le leggi democratiche dell’Occidente.
  
Ha denunciato l’integralismo islamico, attraverso Fitna, un film da lui prodotto, per il quale da un lato si è guadagnato il “Premio Oriana Fallaci” e dall’altra una fatwa, cioé una condanna a morte. Nel film si citano alcuni versetti del Corano in cui si diffonde il terrore ai nemici di Allah, gli imam incitano al massacro degli ebrei e degli infedeli e si vedono immagini cruente di impiccagioni, decapitazioni, linciaggi e attentati terroristici di matrice islamica.

Fitna ha fatto e farà ancora discutere. Circa due settimane fa, alla faccia della libertà d’espressione, ne è stata proibita la visione nell’ambito del Parlamento Europeo.
Il film è stato molto criticato da Ban Ki-moon, il segretario generale delle Nazioni Unite, il quale ritiene il film offensivo e islamofobico. Il Governo cristiano-democratico del suo Paese lo ha pesantemente criticato, condannato ed  ha persino vietato ai canali televisivi nazionali di trasmetterlo.
 
Dai sinistronzi ai collaborazionisti, dalle cicale ai traditori, fino ai pacifinti e buonisti di turno, contagiati dal virus del relativismo, Wilders è considerato politicamente scorretto, mentre per i fondamentalisti islamici, è un acerrimo nemico, perché segue le orme di Theo van Gogh, ha gli stessi ideali di Pym Fortuyn e in più, ha come idolo Oriana Fallaci. Per tutto questo è considerato islamicamente morto e da circa due anni, è sotto scorta 24 ore su 24.

Noi, Associazione “Una Via per Oriana”, l’abbiamo invitato in Italia e sarà a Roma il 19 Febbraio.
Nella mattinata è in programma una conferenza alla Camera dei Deputati.
La sera, presso il Grand Hotel Palatino, terrà una conferenza (per chi riuscirà ad avere l’invito), con la proiezione del Film originale e gli interventi di alcuni Parlamentari italiani; poi ci sarà una cena conviviale e per finire, la cerimonia di consegna del “Premio Oriana Fallaci”

Per partecipare contattare: circolodellalibertaorianafallaci@yahoo.it

unaviaxoriana@unaviaxoriana.it

http://www.unaviaxoriana.it
 
ARMANDO MANOCCHIA

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.