ISLAM, RELIGIONE DI PACE, TOLLERANZA E UGUAGLIANZA
Scritto il 23/01/09 alle 23:33:36 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamDonne che escono per fare compere
Domanda:
Io e mia moglie usciamo per comprare cose necessarie per lei o per la casa, ed ella esce con me completamente coperta, grazie ad Allah, e non parla con nessuno dei commercianti (nei negozi o gli assistenti). Quindi, commette peccato se esce (in questo modo) o no? Per favore datemi un consiglio.

Risposta:
Non c'č nulla di male se una donna esce per comprare cose necessarie al mercato se non ha nessuno che possa farlo per lei, ovviamente deve essere ben coperta e deve rimanere lontana dal mischiarsi con uomini o parlare con loro. E se ha un uomo tra i suoi mahram con lei, allora questo č ancora meglio.

Ad ogni modo, se c'č qualcuno che puo' fare compere al posto suo, allora non c'č bisogno per lei di uscire e magari essere coinvolta in situazioni che creano fitnah e pericolo, specialmente al giorno d'oggi dove la fitnah č aumentata e l'umilta' e il rispetto reciproco sono diminuiti - eccetto per coloro ai quali Allah ha dimostrato la Sua Misericordia. Quindi č obbligatorio per una donna rimanere nella sua casa piu' che puo', cosi' come Egli (Subhaanahu wa Ta'aala) dice:

"Rimanete con dignitą nelle vostre case e non mostratevi come era costume ai tempi dell'ignoranza." [Surah Al-Ahzaab: 33]

Shaykh Ibn Fawzaan
al-Muntaqaa min Fataawa Shaykh Saalih al-Fowzaan - Volume 3, Page 294, Fatwa No.430


http://www.turntoislam.com/forum/showthread.php?t=37869&page=2

E per completare il quadro
"Quando un uomo chiama sua moglie a letto e lei non va da lui, ed egli trascorre la notte arrabbiato con lei, gli angeli la maledicono fino all'arrivo del mattino."
http://thesalafimanhaj.blogspot.com/2008/12/lobbligo-di-obbedire-al-marito.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilitą dei commenti č dei rispettivi autori.