CI AVREMMO SCOMMESSO - La Cassazione: Processo irregolare
Scritto il 29/01/09 alle 10:32:18 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Giustizia e IngiustiziaANNULLATA LA CONDANNA A CONSORTE
La quinta sezione penale della Cassazione ha annullato ieri «senza rinvio» la condanna per insider trading all’ex presidente di Unipol Giovanni Consorte e al suo braccio destro Ivano Sacchetti. Accolta la tesi degli avvocati difensori sull’incompetenza territoriale della procura di Milano che si occupò del caso: gli atti verranno inviati pertanto al Tribunale di Bologna.

La vicenda è quella del riacquisto delle obbligazioni della compagnia assicurativa bolognese nel 2002. I due manager erano stati condannati in secondo grado a 6 mesi di reclusione per aver realizzato notevoli plusvalenze grazie ad alcune notizie apprese in anticipo. Ora sarà Bologna a decidere se riformulare la richiesta di rinvio a giudizio e avviare un nuovo processo (se non interviene prima la prescrizione).

Nel complesso, vanno in fumo 4 anni di processi e il lavoro di 6 magistrati che indagarono sui rapporti con alcuni politici Ds. «Io non li ho mai cercati - ha dichiarato Consorte -: erano sempre Latorre, D’Alema e Fassino a cercare me».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=322772

Commenti a questo articolo:
 
 AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA...
Scritto il 30/01/09 alle 08:23:06 GMT pubblicato da paolino
 LA COOP ROSSA TRIONFERA'!
Se avessimo scommesso avremmo vinto!
E' proprio vero che "cane non mangia cane", cencio  dice  dce male di straccio ma poi alla fine si coprono gli uni con gli altri...

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.