Olanda: Il burkini è entrato nei costumi
Scritto il 19/02/09 alle 22:22:09 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Europa degli idiotiQuesta tuta da bagno per musulmane che copre il corpo è autorizzata in tutte le piscine

MEPPEL - il burkini è diventato cosa normale in Olanda. Questa tuta da bagno per musulmane che copre il corpo si vende come il pane e praticamente tutte le piscine le autorizzano, ai sensi dell'articolo del Telegraaf di ieri.

Woortman Sportswear ha comprato i diritti esclusivi per la vendita in Europa della tuta da bagno l'anno scorso. “Centinaia„ di burkini si sono già venduti. “ Vanno a ruba„  dichiara Dorelies Woortman nel deposito di Meppel che ha assunto del personale  per rispondere alla domanda.

Il burkini si è fatto conoscere l'anno scorso quando una piscina a Zwolle aveva bandito la tuta. La direzione sosteneva che non era igienico. Un dibattito se ne seguì tra i suoi partigiani ed i suoi oppositori, durante il quale il governo dichiarò che queste tute favorivano l'integrazione poiché permettevano alle musulmane ortodosse di nuotare.

Abbiamo discusso con le piscine, ed abbiamo provato che il burkini è molto igienico„, dichiara Woortman. “Non intendiamo ormai parlare più di nuotatrici in burkini vietata in piscina.
L'organizzazione nazionale delle piscine conferma questa versione. “Dopo il dibattito dell'anno scorso, il burkini si è finalmente integrato senza fare onde„ ha dichiarato il suo portavoce Marjolein Van Tiggelen.

Fonte http://www.nisnews.nl/public/180209_2.htm
-----------

"Secondo il governo olandese, queste tute favoriscono " l'integrazione" permettendo alle musulmane ortodosse di nuotare. Ragionamento che devia d'illogicità. Se “integrare„ i musulmani alla società, é sottoporsi alle ingiunzioni coraniche, allora, che il governo olandese vada al termine della sua logica ed instaura puramente e semplicemente la charia in Olanda."

http://scettico72.splinder.com/post/19890336

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.