Pubblicato il 14/12/07 alle 16:54:36 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
REGOLAMENTO
ART.1 L’associazione “Una Via per Oriana”, organizza ogni anno il 15 settembre il “Memorial Oriana Fallaci”, inoltre promuove l’assegnazione di una Borsa di Studio denominata “Borsa di Studio Oriana Fallaci” da destinarsi a coloro i quali, si siano significativamente distinti attraverso opere teatrali, cinematografiche, articoli, interviste per quotidiani, periodici, siti internet, radio e tv, raccontando processi che riguardano il mondo islamico e le sue problematiche relative ai rapporti con l'occidente che siano testimonianza dei temi della pace, dell’affermazione dei diritti sociali, civili, universali dell’uomo e soprattutto per aver continuato a mantenere vive quelle coscienze che Oriana Fallaci con le Sue interviste di cui è stata Maestra, i Suoi articoli e i Suoi libri, ha notevolmente, ha contribuito a risvegliare.
Art.2 Puo' concorrere alla “Borsa di Studio Oriana Fallaci” chiunque lo desideri, di qualsiasi età e nazionalità, che abbia scritto le proprie opere, i propri lavori, materiali e documenti, successivamente al 15 settembre 2006, in Italia e in lingua Italiana Ogni autore può partecipare esclusivamente con una sola opera. Pur avendo il diritto di partecipazione, sono esclusi dalla “Borsa di Studio Oriana Fallaci” i vincitori della precedente edizione.
Art.3 Il concorso prevede l'assegnazione della "Borsa di Studio Oriana Fallaci" costituita in un premio in denaro, di euro 1.000 (mille).
Art.4 La Segreteria della Borsa di Studio, è costituita presso la sede dell’Associazione e tutte le informazioni saranno disponibili sul sito http://www.unaviaxoriana.it e al numero telefonico indicato sul sito stesso nella pagina dei contatti.
Art.5 Per la partecipazione, è sufficiente farne richiesta scritta via e-mail a: unaviaxoriana@unaviaxoriana.it e inviare con i relativi dati personali, i lavori, gli articoli, i materiali, non prima del 15 Giugno di ogni anno.
Art.6 La giuria della Borsa di Studio è l'unica preposta alla valultazione delle opere e dei materiali, il suo giudizio è insindacabile e la partecipazione è soggetta all'accettazione della Giuria e del regolamento.
Art.7L’Associazione Una Via per Oriana declina ogni responsabilità in caso di danneggiamento, furto, smarrimento, incendio o qualsiasi altra causa di forza maggiore.
Art.8 L’Associazione Una Via per Oriana si riserva il diritto di riprodurre parzialmente o integralmente gli elaborati presentati risultati vincitori e non, per gli scopi e le finalità dell'Associazione stessa e relativi alla Borsa di Studio Oriana Fallaci.
Art.9 Il concorso verrà promosso su quotidiani di interesse nazionale e sul sito internet dell’Associazione Una Via per Oriana nonché siti internet collegati ad essa. Con le stesse modalità, sarà data notizia della selezione dei finalisti e della Borsa di Studio.
Art.10 La partecipazione alla “Borsa di Studio Oriana Fallaci” non è subordinata a nessun contributo economico di partecipazione, ma implica per gli autori l'accettazione integrale del presente Regolamento