Pubblicato il 06/03/09 alle 12:10:30 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Trascrizione discorso in occasione del Premio Oriana Fallaci per Geert Wilders 1. Introduzione [ da http://europenews.dk/en/node/5449 ] Sam Salomon è un uomo unico. È stato cresciuto come islamico, istruito alla Legge della Shari'a per 15 anni, e dopo aver letto il Nuovo Testamento è diventato cristiano. È stato imprigionato, interrogato e doveva essere condannato a morte, ma è stato esiliato in base al rischio di morte. Il signor Salomon, uno dei più importanti esperti di Islam e di Legge della Shari'a nel mondo occidentale, ha giurato davanti al Congresso britannico ed è Consulente del Parlamento britannico in merito all'Islam. Armando Manocchia lo ha conosciuto in ottobre del 2007 ad una Conferenza tenutasi al Palazzo Altiero Spinelli, presso il Parlamento Europeo. Da allora lo ha sempre stimato e apprezzato, ha condiviso le sue relazioni e ammirato la retorica che fa di lui uno dei più grandi oratori contemporanei. Conoscendo l’amicizia che lo lega a Geert Wilders, ha colto l’occasione per invitarlo a Roma il 19 Febbraio scorso, alla conferenza “Islam & Libertà di espressione” dove ha tenuto un breve discorso (qui riportato), ma, non ha mancato di offrire la sua generosa disponibilità al Dibattito che si è svolto con il selezionatissimo pubblico presente.
Quando l'Occidente pensa alla Religione, la vede come una frazione della vita. Mentre per gli islamici la Religione la Religione è tutto: la Religione deve regolare la vita privata, pubblica, sociale, l'istruzione .... Noi crediamo che l'Islam sia solo una parte della vita: la Religione. Ma è diverso. L'Islam è anche un Sistema politico. La Religione in Occidente ha un altro significato rispetto all'Islam. Per l'Islam è tutto un Sistema sociale e politico. Secondo il punto di vista occidentale, l'Islam può essere definito un Sistema totalitarista: giuridico, politico, economico, sociale, ... e tutto sotto il nome della Religione. Perciò dicono 'la Religione davanti a Dio è Islam' [3:19]. Dicono che Dio non accetta nessun'altra Religione e nessun altro Sistema: solo Allah. Nient'altro è accettabile. Chi non accetta l'Islam è rifiutato da Dio sia in questa vita che nella prossima. È un Sistema socio-politico. Non vuol dire 'pace'. Allah ha comandato a Mohammad di dire agli islamici di sottomettersi, quindi Islam vuol dire 'sottomissione' [Hujrat 49:14]. Il concetto principale nella Giurisprudenza islamica è la sottomissione. Non solo ad Allah. Significa anche rigettare tutte le altre Religioni e definirle 'nemiche di Allah'. Quindi quando un islamico si sottomette all'Islam rigetta tutte le altre Religioni, e questo è dichiarato esplicitamente nel Corano. 'Voi siete kafiroun (non-credenti) e siamo nemici per sempre'. Verso i non-credenti gli islamici devono essere nemici: così Allah dichiara di avere dei nemici, e dice ai suoi islamici di non mostrare alcuna compassione ed emozione verso i kafiroun (non-credenti). Dice non prendere alcuno di loro come amici o provare per loro affetto. Allah dice chi sono i kafiroun: dice che i peggiori di tutti sono gli ebrei e coloro che associano qualcuno ad Allah, che dicono che Allah ha avuto figli (i cristiani). E dice 'oh voi che credete non prendete per amici coloro che non credono in Allah, gli ebrei e i cristiani'. Mi fermo qui perchè è finito il mio tempo. Vorrei solo precisare che l'Islam è un Sistema socio-politico. E questo richiede qualcosa ai suoi seguaci: richiede di rinunciare e rigettare qualsiasi altro Sistema che non sia quello islamico. Perciò l'Islam deve diventare superiore a tutto il resto e dominare tutto.
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Come ma i in Inghilterra
Scritto il 07/03/09 alle 20:48:55 GMT pubblicato da giuliana
nonostante la preziosa presenza di chi può, con la propria testimonianza, chiarire il vero significato della shari'a e aprire gli occhi alla popolazione, la legge islamica sta facendosi sempre più largo?