IL RAGLIO DELL'ASINO VOLA ALL'ESTERO. QUI NON SE LO FILA NESSUNO
Pubblicato il 09/07/09 alle 20:16:21 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Herald Tribune, Di Pietro compra una pagina "In Italia democrazia a rischio" Il leader dell'Idv compra una pagina dell'Herald Tribune e ricorda la condanna a 4 anni e 6 mesi nei confronti di Mills e le dichiarazioni di "oltre 100 costituzionalisti". L'approvazione del Lodo Alfano, "senza il quale Berlusconi potrebbe quindi essere condannato come corruttore" di David Mills, la cena con i giudici della Consulta Luigi Mazzella e Paolo Maria Napolitano, quando la stessa Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sulla costituzionalità del Lodo Alfano tra pochi mesi: "Se sarà dichiarato incostituzionale, Berlusconi sarà giudicato con l'accusa di corruzione nei confronti di David Mills". Fatti che possono trasformare l'Italia "da democrazia a dittatura di fatto". Lo scrive Antonio Di Pietro, in una pagina acquistata sul quotidiano "International Herald Tribune", su cui campeggia la scritta "Appello alla comunità internazionale: in Italia la democrazia è a rischio".
Il leader dell'Idv ricorda la condanna a 4 anni e 6 mesi nei dconfronti di Mills, le dichiarazioni di "oltre 100 costituzionalisti" che ritengono incostituzionale il Lodo Alfano per la violazione dell'articolo 3 della Carta secondo cui "tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge". E sottolinea che "non è ammissibile che due giudici e il possibile beneficiario delle loro decisioni si vedano in privato e di nascosto dalla pubblica opinione in prossimità del giudizio su una legge da cui dipende il futuro dello stesso Berlusconi".
Dunque, conclude Di Pietro, "faccio appello alla comunità internazionale affinchè diffonda queste informazioni ed eserciti pressioni per ripristinare principi di libertà democratica e di indipendenza della Corte Costituzionale per evitare che l'Italia si trasformi da democrazia a dittatura di fatto".