Pubblicato il 24/07/09 alle 18:28:45 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Delitto d’Onore canadese – Tre arrestati per l’Omicidio di quattro Ragazze islamiche che sono state trovate Morte in un’Auto sommersa (il mese scorso) AGGIORNAMENTO: come sospettato, i Membri della Famiglia accusati per le Morti nel Canale di Kingston http://www.cbc.ca/canada/story/2009/07/23/canal-arrests023.html
AGGIORNAMENTO: La Presse riporta ora che il Padre, la Madre e il Fratello delle Ragazze sono stati arrestati ( arrested ) sulla Strada verso l’Aeroporto di Montéal, e che la deceduta “Zia” o (alternativamente) “Cugina” era, in effetti, la prima Moglie ( first wife ) del Padre delle Ragazze. Le Parole “Crimine d’Onore” iniziano a venir prese in Considerazione dai Giornali.
Tre delle Vittime di un Incidente d’Auto a Kingston, Ontario, sono visibili su questa Foto di Famiglia senza Data. Le Sorelle Zainab Shafii, Sahar Shafii e Geeti Shafii di St. Léonard, insieme alla loro Zia Rona Amir Mohammed, tutte morte quando la loro Auto è affondata nel Canale Rideau.
La Polizia e i Media sono stati molto cuciti in merito a quello che appare essere l’Assassinio di quattro Ragazze islamiche. Sono stati fatti degli Arresti, ma non possono commentare oltre fino a domani? Cosa accade? http://www.ctv.ca/servlet/ArticleNews/story/CTVNews/20090722/kingston_car_090722/20090722?hub=Canada Alla Polizia è stata cucita la Bocca in merito alle Prove relative all’Auto sommersa (grazie dell’Informazione ad Armaros)
Zainab Shafii, 19enne, e le sue due Sorelle, Sahar 17enne e Geeeti, 13enne, sono state trovate dentro una Nissan Sentra nera, sommersa nell’Acqua, vicino ad una Chiusa del Canale Rideau a nordest di Kingston. Un altro Membro 50enne della Famiglia, Rona Amir Mohammed, era pure dentro l’Auto. Non è stato chiaro come l’Auto sia finita nel Canale, siccome la Polizia non è riuscita a trovare alcuna Traccia di Copertone da seguire, e il Veicolo avrebbe dovuto passare attraverso diverse Barriere per finire nell’Acqua. Il Padre delle Adolescenti, Mohammed Shafii, ha detto più tardi ai Giornalisti che ha creduto che la sua Sorella più grande, Zainab, avesse fatto andar fuori Strada l’Auto guidando spericolatamente. Crede che le sue Figlie e la loro Parente siano presumibilmente morte quale Risultato di un tragico Incidente. In Apparenza no. Non se sono stati fatti degli Arresti. Il Padre è stato rapido con le Spiegazioni, comunque. Un Commentatore ha notato: “Sarebbe interessante per alcuni Lettori di sapere che il Motel Lord Nelson, dove la Famiglia (presumibilmente) ha affittato due Stanze, è circa a 15 Minuti di Cammino da dove le quattro Donne sono annegate. I “Sopravvissuti” della Famiglia hanno dichiarato di non sapere il Nome del Motel, pagato in Contanti, di cui non avevano la Ricevuta – tutto ciò era nelle News locali di Kingston. Il Giornale locale ha pure detto che il Guardiano notturno non può essere localizzato per ottenere Commenti. L’Operatore del Motel ha detto di essere stata licenziata – in quanto sospettata di intascarsi i Pagamenti in Contanti – e non c’è alcuna Registrazione in merito al Soggiorno della Famiglia presso il Motel …”. Pure, è interessante notare che la Madre avrebbe dato le Chiavi dell’Auto a sua Figlia, quando questa non aveva la Patente. E l’ha autorizzata a portare le sue Sorelle più giovani con lei? Ciò non sembra essere totalmente estraneo al Carattere di un Genitore?
http://www.cbc.ca/canada/ottawa/story/2009/07/22/ottawa-kingston-death-montreal-car-water.html La Polizia ha eseguito degli Arresti in Connessione con le Morti misteriose di tre Sorelle di Montréal, e della loro Parente femmina più anziana, la cui Auto è stata trovata a Giugno inoltrato sommersa nell’Acqua vicino alla Chiusa del Canale Rideau di Kingston, Ontario – riportano le News di CBC, Mercoledì. La Polizia ha detto che faranno altre Dichiarazioni in merito al Caso alle 14:00 di Giovedì, presso il Quartiere generale della Polizia di Kingston. Nessun altro Dettaglio è stato rilasciato.
La Gazzetta di Montéal copre la Notizia nel modo più approfondito : http://www.montrealgazette.com/arrests+Kingston+deaths+Reports/1816807/story.html Il Mistero che circonda le Morti incomprensibili di tre Sorelle da St. Léonard e della loro Parente – i cui Corpi sono stati scoperti in un’Auto sommersa nel Canale Rideau vicino a Kingston, il Mese passato – si è ispessito Mercoledì quando la Polizia ha annunciato che lo Status delle loro Investigazioni era cambiato. Mentre né la Polizia di Kingston né quella di Montréal confermerebbero i Rapporti secondo cui tre Persone sono state arrestare Ieri, mentre andavano all’Aeroporto di Trudeau, dei Vicini che hanno parlato con il Giornale The Gazette hanno detto che gli Investigatori di entrambi le Forze di Polizia hanno speso diverse Ore presso la Casa delle Vittime a St. Léonard, Martedì notte. [...] Menor si è rifiutato di dare altri Dettagli in merito al Cambiamento intervenuto durante l’Investigazione o di commentare gli Arresti riportati. Mentre la Polizia di Kingston si è sempre riferita alle Morti come sospette, lei ha inizialmente sempre descritto il Caso come Investigazione coroner, lasciando aperta la possibilità che le Morti fossero accidentali. Ciò sembra essere cambiato. Roger Skinner, il Supervisore regionale dei Coroner per la Regione orientale, dell’Ufficio di Kingston, non commenterebbe sulle Autopsie condotte sui Corpi. Ha detto di non sapere che la Polizia avesse pianificato una Conferenza d’Aggiornamento per oggi stesso.
I Corpi delle tre Sorelle – Zainab Shafii, 19enne, Sahar Shafii, 17enn, e Geeti Shafii, 13enne – e della loro Parente Rona Amir Mohammed, 50enne, sono stati scoperti in un’Auto sommersa, vicino alla Chiusa dei Mulini di Kingston, il 30 giugno. Mohammed è stata descritta nei Rapporti dei Media quale la Zia delle Sorelle. Ma la Madre delle Ragazze, Tooba Mohammad Yahya, ha detto al Giornale The Gazette che Mohammed è sua Cugina. La Polizia di Kingston si è riferita a Mohammed solo come “Parente”. Questo Mese, Yahya ha detto a The Gazette che lei, suo Marito Mohammed Shafii, la maggior Parte dei loro sette Figli, e Mohammed stavano ritornando a Montréal dopo Vacanze e la Visita a Parenti presso le Cascate del Niagara. La Famiglia, che viaggiava con due Auto, si è fermata presso un Hotel a Notte tarda durante il Viaggio e – secondo Yahya – la sua Figlia più vecchia le ha chiesto le Chiavi della loro Nissan Altima. Yahya ha detto che lei pensava che sua Figlia volesse praticare la Guida e che la Figlia ha preso l’Auto senza il Permesso prima che il tutto finisse, in qualche Modo, nel Canale Rideau. Le tre Sorelle, erano tutte nate a Kabul, in Afghanistan. La loro Famiglia ha traslocato a Dubai negli anni Novanta e in Canada due Anni fa. Nessuno ha risposto alla Porta dei Shafii, ieri, e le Persiane sono rimaste chiuse, mentre i Giornalisti e i Cameramen si raccoglievano all’Esterno. Un Minivan blu Pontiac stava nel Vicolo fuori il Duplex bianco, ma non era chiaro se appartenesse alla Famiglia Shafii. I Vicini hanno detto che svariati Veicoli della Polizia di Montéal e della Polizia dell’Ontario hanno speso una considerevole Quantità di Tempo presso la Casa delle Vittime, Martedì sera. “(La Polizia) è stata qui per almeno due Ore. È arrivata alle 18:00 e deve essere andata via tre Ore più tardi” - ha detto Chantal Tremblay, che vive sopra la Famiglia, nel Duplex. Un’altra Donna, che vive dall’altra Parte della Strada, ha detto che ha visto degli Ufficiali entrare nella Casa, e poi ha visto tre Uomini - che sono stati all’interno -, uscire e attendere sul Prato. “Avrebbe potuto essere il Padre e i Fratelli, non so” – ha detto la Donna, che ha parlato a Condizione che non si facesse il suo Nome. “Quando le Auto della Polizia sono andate via, il Van nel Vicolo le ha seguite. Non so chi ci fosse nel Van”.
La Polizia terrà una Conferenza a Kingston oggi ma non rivelerà presumibilmente i Dettagli che sa in Modo esclusivo, incluse le Asserzioni di Parenti di Rona Amir Mohammed, secondo cui è stato un Omicidio d’Onore. I Parenti mi hanno pure detto che Rona Mohammed è stata la prima Moglie di Mohammed Shafii, il Padre delle tre Sorelle adolescenti trovate morte nell’Auto, e che lei non era la loro Zia, come hanno dichiarato altri Membri della Famiglia. La Foto sotto, è stata spedita alla Polizia di Kingston, appositamente per mostrare che lei aveva sposato Shafii a Kabul, in Afghanistan, 30 anni fa. L’intera Storia è qui http://thewhig.com/ArticleDisplay.aspx?e=1668063
“Siamo convinti che questo è un Crimine d’Onore” - ha detto Diba Masoomi, alla Polizia di Kingston, in un’E-mail spedita frettolosamente all’Ufficio del Capo della Polizia, due Settimane fa. Il Giornale ha ottenuto una Copia della E-mail inviata da Masoomi, che vive a Niort, in Francia. Lei dichiara di essere la Sorella di Rona Amir Mohammed e ha pure fornito la sorprendente Testimonianza per cui la Donna morta è stata la prima Moglie di Mohammed Shafii, il Padre delle tre Ragazze morte. Ha fornito Foto che – dichiara - mostrano Shafii e Mohammed al loro Matrimonio in Afghanistan, 30 anni fa. La Coppia non ha mai divorziato. Masoomi ha detto che il Matrimonio è stato nascosto poiché la Famiglia ha traslocato in Canada due Anni fa. In Interviste dopo le Morti, Shafii e la Donna che ha presentato come la sua unica Moglie, Tooba Mohammed Yhaya, hanno detto che Rona Mohammed era la Cugina di Tooba. Ali Shafi, un Fratello 15enne delle Ragazze morte, ha detto al Whigh-Standard in un’Intervista ( told the Whig-Standard in an interview ), l’8 luglio, che Rona Mohammed era sua Zia. “Per un po’ di Tempo, mia Sorella, come pure la Figlia più vecchia della Coppia Shafii, Zainab, hanno ricevuto Minacce di Morte per Ragioni sociali, culturali e familiari” – ha scritto Masoomi nell’E-mail inviata alla Polizia di Kingston. In un’Intervista tradotta, Masoomi, che non parla Inglese o Francese, ha spiegato che Rona Mohammed è stata in Contatto regolare con i suoi Parenti in Europa, e che ha detto loro che temeva per la sua Vita. “Era molto spaventata” – ha detto Masoomi al Whig-Standard, attraverso sua Figlia Elaha Masoomi. “C’erano Minacce di Morte”. Diba Masoomi ha detto che Rona Mohammed ha sposato Shafii a Kabul, in Afghanistan. Poiché lei non poteva avere Figli, lui ha preso una seconda Moglie, una Pratica che non è in-comune nella Cultura afghana. Shafii e la sua seconda Moglie hanno avuto sette Figli. Masoomi ha detto che sua Sorella è rimasta con la Famiglia e ha cresciuto i Figli, persino quando si sono spostati a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, 17 Anni fa. Il Whig-Standard ha raggiunto un altro Parente di Rona Mohammed, la Sorella Homa Kahoush, che vive in Svezia. Lei pure non parla Inglese né Francese. In un’Intervista tradotta da suo Figlio, Naveed Mohammed, lei pure ha detto che Rona era la prima Moglie di Shafii, un Fatto che è stato nascosto dalla Famiglia in Canada. La Polizia di Kingston si è rifiutata di commentare in merito alle Informazioni. [...] L’unico Parapiglia che la Famiglia ha mostrato, secondo Carpanzano, è accaduto circa un Mese prima delle Morti al Mulino di Kingston, quando il Fratello più anziano gli ha detto che sua Sorella, la 19enne Zainab, aveva lasciato improvvisamente la Casa. “Il Fratello più anziano ha detto: “Abbiamo chiamato la Polizia perché mia Sorella, è corsa via” – ha raccontato Carpanzano. Da quanto abbiamo udito sembra che lei uscisse con qualcuno che i Genitori non volevano, e lei è fuggita, sfidando l’Autorità dei suoi Genitori”. Ha detto che il Fratello non ha citato alcunché in merito alla Possibilità che lei si fosse sposata. “L’unica Cosa che so è che ha detto che lei vedeva un Tipo ma che la Famiglia non era d’Accordo con ciò. La Famiglia non ha detto perché” – ha detto Carpanzano. Fonte: http://atlasshrugs2000.typepad.com/atlas_shrugs/2009/07/three-arrested-in-the-deaths-of-four-muslim-women-the-deaths-of-four-montreal-women-who-were-found-d.html