Pubblicato il 20/10/09 alle 20:32:58 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Il sindaco che aiuta gli stupratori di Montalto è in lista alle regionali Nel 2007 una ragazzina di 14 anni venne stuprata a turno da otto coetanei a Montalto di Castro, in Lazio. Il sindaco, del Partito democratico, Salvatore Carai, stanziò 20mila euro (prelevati dalle casse comunali; cioè soldi pubblici) per pagare la difesa agli otto stupratori. Due anni dopo, gli aguzzini della ragazzina non hanno pagato per l'atroce violenza; il processo è stato sospeso fino al 2012 e gli otto sono stati "messi in prova". Insomma, per due anni, i violentatori saranno affidati ai servizi sociali e sottoposti a un programma di osservazione. Se l'esito della messa in prova sarà positivo, il tribunale dei minori dichiarerà "estinto il reato". Insomma, niente galera, nessuna pena.
E il sindaco che pagò i ventimila euro? E' ancora lì a occupare la sua poltrona, non solo: Salvatore Carai ora è candidato nella lista regionale delle primarie del Pd per la mozione Bersani-Mazzoli.
Mi chiedo: perché nessuno ha ancota diffuso nomi e cognomi degli otto stupratori? Anche se sono minorenni, non dovrebbero essere tutelati! Le persone dovrebbero avere il diritto di sapere i nomi di chi commette simili atrocità.
Per finire, c'è qualcosa che possiamo fare: chiedere al PD di prendere provvedimenti contro questo sindaco. Una persona capace di simili decisioni non può continuare ad avere un ruolo politico: è doveroso che consegni le sue dimissioni. Se volete unirvi, c'è un gruppo su Facebook: speriamo che il Pd ci ascolti.