Pubblicato il 08/06/08 alle 10:05:40 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Altrettanto misterioso è il percorso che ha portato un ignorante come di Pietro a diventare magistrato
Interessante la lettura del libro di Filippo Facci "Di Pietro La biografia non autorizzata", Mondadori 1997
Ecco come nel libro si parla della laurea di Di Pietro: Pagina 24: “La cronaca abbonda di personaggi che pur lavorando tutto il giorno hanno ottenuto una laurea. Non è noto se costoro facessero i pendolari da Lambrugo, gli amministratori condominiali, i ristruttoratori di villette, i portieri o gli sciatori nei week-end e poi di sera i mariti, i padri e i giocatori di Monopoli: tuttavia sono tanti coloro che prendendo a pugni la vita e il congiuntivo, come Tonino, sono riusciti ad ottenere quel pezzo di carta. Hanno girovagato per anni spersi nella galassia dei fuoricorso perché quella laurea l’hanno voluta, hanno sorriso per i diciotto sul libretto ma alla fine ce l’hanno fatta . E quel giorno il mondo l’ha saputo.
Tonino ha dato ventidue esami in trentun mesi: si è laureato con 108 e secondo le biografie non l’ha detto a nessuno. Un impresa che di norma riesce a pochi studenti modello, gente che non ha altre preoccupazioni oltre allo studio. Colpisce peraltro che le oslite biografie, tese a ingigantire anche gli episodi piu improbabili e insignificanti, sull’argomento sorvolino. Sbagliano le date. Cercano di ovviare a una reticenza di Tonino che altrimenti sconfina – è l’unica spiegazione- nella modestia. […] Non risulta che festeggiò mai la laurea e fotografie dell’evento non ce ne sono.
Lo studente Di Pietro Antonio matricola 144836 divenne dottore il 19 luglio 1978 con un tesi sulla attuazione della costituzione nel primo trentennio di applicazione. Relatore il costituzionalista Paolo Biscaretti di Ruffia, correlatore Maria Paola Viviani.
Purtroppo Biscaretti di Ruffia è morto, ma nel 1995 fece in tempo a controllare il suo quadernetto personale in cui annotava tutti gli studenti laureatisi con lui. Di Pietro non c’era. […]
------------------------------
Dal patetico al ridicolo!! L'EX PM CONTRO IL PREMIER Di Pietro: "Ho querelato Silvio: pesanti offese sulla mia laurea"
Il leader dell'Italia del Valori presenta querela contro il presidente del Consiglio "che in campagna elettorale aveva detto che avevo preso la laurea grazie ai servizi segreti"
DI PIETRO: LA LAUREA AMMANTATA DI MISTERO | 2 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
DI PIETRA E LA SUA LAURA
Scritto il 08/06/08 alle 15:58:12 GMT pubblicato da Armando_Manocchia
NON E' ANCORA DATO SAPERE SE IL PROVOCATORE DELLA REPUBBLICA DI PIETRA, ABBIA AVUTO A CHE FARE CON UNA CERTA LAURA OPPURE HA COSEGUITO UNA LAUREA. SONO IN MOLTI A METTERE IN DUBBIO IL FATTO STESSO CHE L'ABBIA, MA SONO ANCORA DI PIU' QUELLI CHE PENSANO CHE L'ABBIA OTTENUTA STUDIANDO E SOSTENENDO ESAMI.PERSONALMENTE HO CONOSCIUTO UN EMERITO DOCENTE DI UN IMPORTANTE UNIVERSITA'IL QUALE SOSTIENE DI POSSEDERE E QUINDI DI AVER LETTO LA SUA TESI DI LAUREA, MA A SUO DIRE,LA TESI CONTRASTA CON QUANTO SCRITTO SOPRA, IN QUANTO HA DICHIARATO CHE DI PIETRA HA SOSTENUTO UNA TESI SULL'INFORMATIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA. SINCERAMENTE TUTTO CIO' MI LASCIA DI PIETRA...
e di cosa ci meravigliamo?
Scritto il 08/06/08 alle 17:15:40 GMT pubblicato da Riccardo
Posto qui sotto la lista di alcuni candidati dell'idv
Caro Antonio, in mome del tuo giustizialismo pubblico questi nomi, nomi di uomini del tuo partito, il tuo famoso "partito dei pulitoni". SILVANA MURA: indagata per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso PARIDE MARTELLA: tuo consulente personale e arrestato nell’inchiesta Acqualatina FRANCO LA RUPA: inquisito per concussione per presunti brogli e ora per associazione mafiosa e 3 mesi fa inquisito per aver rapporti con la ndrangheta. GUSTAVO GRAFIO: ammanettato per averlucrato sugli incassi delle multe. ANDREA PORTO: condannato ad 1 anno e nove mesi per aver usato firme dei morti. GIULIANA CARLINO: indagata per aver falsificato migliaia di firme GAETANO VATIERO: in carcere per corruzione aggravata MARIO BUSCAINO: concorso in associazione mafiosa e traffico di rifiuti MAURIZIO FERAUDO: indagato per concussione e truffa ORAZIO SCHIAVONE: condannato per esercizio abusivo della professione RUDY D’AMICO: accusato di associazione a delinquere, abuso d’ufficio,tentata turbativa d’asta e tentata corruzione VINCENZO IANNUZZI condannato per falsità ideologica PINO ALEFFI: tessera p2 n° 762 TANCREDI CIMINNO:associaz. camorristica, falso e peculato in affari con CARMINE ALFIERI ALDO MICHELE RADICE alla sbarra per raccomandazioni di manager sanitari SERGIO SCICCHITANO: qui è pazzesco non bastano 2 righe rimastemi, cercate questo nome in internet.
E non dimentichiamo (vecchie liste) un nome, un programma: l’imprenditore romano d’assalto Soldini Alberto. Candidato dell'italia dei VALORI? MA QUALI VALORI? Forse quelli bollati che si applicano sui protesti cambiari e sulle istanze di fallimento? Non certo dei “valori” in cui il tonino crede di farci credere che crede... Vi basta cercare Alberto Soldini in internet e scoprirete il personaggio...
Inoltre l’ex Pm è sotto processo anche all’ordine degli avvocati di Bergamo perché quando lasciò la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, e poi si costituì parte civile nello stesso procedimento. Tradendo due volte: l’amico e il cliente.