Gran Bretagna: cani vietati su autobus per non offendere i musulmani
Pubblicato il 30/06/10 alle 13:17:30 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
l'autista l' ha fermata dicendogli che c'era a bordo una passeggera musulmana che “avrebbe potuto essere perturbata dal cane„ La testimonanzia di Judith Woods: Per ben due volte la settimana scorsa al mio cane è stato vietato negli autobus di Londra, non ha causa della sua pericolosità o per motivi ingombranti, ma per ragioni religiose. L' avevo portato al parco con un'amica e, mentre andavo in un negozio, la mia amica ha portato Daisy, un terrier di Manchester, alla fermata dell'autobus.
La mia amica si preparava a salire nell'autobus quando l'autista l' ha fermata dicendogli che c'era a bordo una passeggera musulmana che “avrebbe potuto essere perturbata dal cane„. La mia amica ha tentato di protestare ma le porte si sono richiuse e l'autobus è ripartito. Quando un secondo autobus è arrivato, ha nuovamente tentato di salire ma ne è stata ancora impedita - questa volta perché l'autista stesso gli ha detto di essere musulmano.
So che i musulmani considerano i cani come impuri ma, sempre che sappia, questo paese non è musulmano e la società dei trasporti di Londra è un organismo laico. Sono cattolica, ma non mi vedo chiedere che si proibisca i divorziati nell'autobus in cui sarei a bordo. Non ho alcuna intenzione di perturbare chiunque con il mio cane, che non lascerei strusciare nessuna persona che cercherebbe di evitarla. Ma mi oppongo istintivamente a quest'intolleranza strisciante sotto copertura di pietà, qualunque ne sia l'origine.