A Fontenay-le-Comte,in Francia, i cristiani faranno il ramadan
Pubblicato il 29/08/10 alle 18:01:49 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
L'idea di questo giorno è di Eliane Qanabita, cristiana praticante che ha sposato un musulmano anche lui praticante Venerdì 27 agosto, cristiani e musulmani condivideranno un giorno di digiuno fino alla sua rottura, alle ore 20:55 nel corso di un buffet a Fontenay . I cristiani saranno principalmente invitati ad un tempo di preghiera alla chiesa San Giovanni, tra le ore 12:30 e le ore 13:30, dedicato all'intesa tra i popoli ed alla pace.
L'idea è nato da Eliane Qanabita, cristiana praticante che ha sposato un musulmano anche lui praticante, a chi il servizio diocesano per le relazioni interreligiose ha dato le responsabilità a Fontenay. Ha in particolare in carico le relazioni con l'islam.
“Quando ho conosciuto mio marito, non conoscevo nulla dell'islam, ma mi sono accorta che il corano e la bibbia avevano lo stesso messaggio. „
L'obiettivo di questo giorno simbolico è dunque di favorire il dialogo e gli incontri tra religioni, affinché il messaggio di tolleranza e di parità “irradi„, indica Eliane Qanabita.
Mi chiedo spesso quale elemento chimico manca nel cervello di questi idioti utili...
" ma mi sono accorta che il corano e la bibbia avevano lo stesso messaggio. "
Secondo me non sa leggere.
Ah, se qualcuno vuole vedere la sua faccia venga nei commenti...