Gruppi di terroristi islamici stanno pianificando un attacco
Pubblicato il 20/11/10 alle 12:43:00 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Germania, ''terroristi vogliono attaccare il Reichstag con presa d'ostaggi e strage'' Berlino, 20 nov. (Adnkronos) - Gruppi di terroristi islamici stanno pianificando un attacco al Reighstag, sede del Parlamento tedesco a Berlino. E' quanto rivela il settimanale Spiegel, in un articolo che sarà nel numero in edicola lunedì ma anticipato oggi, spiegando che il piano di al Qaeda e gruppi collegati all'internazionale del terrore prevede una presa di ostaggi e l'uccisione di molte persone.
Ad informare le autorità tedesche del piano è stato un jihadista che si sarebbe fatto avanti. E la sua soffiata sarebbe all'origine dell'allarme terrorismo lanciato dai giorni scorsi dal ministro dell'Interno Thomas de Maiziere che ha parlato del rischio concreto di un attacco terroristico in Germania.
Secondo quanto riporta il settimanale tedesco l'informatore avrebbe contattato telefonicamente dall'estero diverse volte la polizia tedesca. L'uomo ha spiegato che la cellula che dovrebbe portare a termine l'attacco è formata da sei terroristi, due dei quali arrivati a Berlino diverse settimane fa. Altri quattro militanti, tra i quali un cittadino tedesco, un turco e uno proveniente da un paese nordafricano, ancora devono arrivare in Germania, continua la ricostruzione di Spiegel. Gli attacchi sarebbero stati fissati per l'inizio del prossimo anno, tra febbraio e marzo. De Maiziere aveva però parlato nei giorni scorsi di un possibile attacco entro la fine del mese.