Roma: tentarono di violentare 12enne, chiesto giudizio per tre romeni
Pubblicato il 21/04/11 alle 13:28:01 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
La ragazzina fu salvata ma la madre fu colpita dagli aggressori con una coltellata Richiesta di rinvio a giudizio per tre romeni che nell'agosto dello scorso anno all'interno di un edificio abbandonato nei pressi della stazione Tuscolana tentarono di violentare una ragazzina di 12 anni. Le urla di quest'ultima provocarono l'intervento dei genitori che come altri romeni vivevano nell'edificio. La ragazzina fu salvata ma la madre fu colpita dagli aggressori con una coltellata.
A chiedere il rinvio a giudizio di Marius Petru Linguraru, Liviu Ilie Chiperi e Valentin Stirpu e' stato il pubblico ministero Antonella Nespola che li accusa di violenza sessuale e lesioni. I difensori degli imputati sono Francesco Soccorso, Fabrizio Alfieri e Angela De Rosa, mentre contro gli aggressori si e' costituita parte civile per conto della ragazzina e dei genitori l'avvocato Cristina Cerrato.
Il giorno dell'aggressione i tre trascinarono in un angolo dell'edificio la ragazzina e qui tentarono di violentarla mentre uno di loro faceva da palo. I famigliari pero' richiamati dalle urla dell'aggredita intervennero ingaggiando una colluttazione con i tre romeni. Nel frattempo altri avvertirono i carabinieri. Nella lotta uno degli imputati colpi' la madre della ragazzina alle mani con una coltellata. Sulla richiesta di rinvio a giudizio il gup Roberta Palmisano decidera' il 19 maggio prossimo.