Donne lapidate ed uccise per adulterio in Afghanistan
Pubblicato il 11/11/11 alle 13:48:40 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Le due donne, di cui non si conosce l’identità, sono state uccise a colpi di pietre, dai talebani Davvero orribile che esistano ancora certe realtà. In Afghanistan, nella regione di Ghazni, due donne, madre e figlia, sono morte, dopo esser state lapidate dai talebani con la condanna di devianza morale e adulterio. Le due donne, di cui non si conosce l’identità, sono state uccise a colpi di pietre, dai talebani.
A dare la notizia e puntare il dito contro i talebani, sarebbero state le autorità ufficiali afghane. Stando ad una ricostruzione dei fatti, alcuni uomini armati sarebbero entrati nella casa in cui le due vivevano da sole, perché la madre era vedova. Madre e figlia sono state trascinate fuori e davanti la loro abitazione sono state lapidate. Nessuno sarebbe intervenuto tra i vicini e questi ultimi avrebbero dato l’allarme alle autorità quando ormai era troppo tardi per le due martoriate.
Le città afgane sembrano essere sotto assedio dai talebani che chiedono ai cittadini di denunciare gli atti di donne colpevoli di adulterio. Sempre nel mese scorso un’altra donna era stata uccisa nel centro città, sotto gli occhi dei cittadini, che spaventati vedono ma fingono di non vedere.