L’Unione Europea è solo il club finanziario che dico io

“L’Unione Europea è solo il club finanziario che dico io. Un club voluto dagli eterni padroni di questo continente, cioè dalla Francia e dalla Germania. E’ una bugia per tenere in piedi il fottutissimo euro e sostenere l’antiamericanismo, l’odio per l’Occidente. Una scusa per pagare stipendi sfacciati ed esenti da tasse agli europarlamentari che come gli squallidi funzionari della Commissione Europea se la spassano a Bruxelles. Un trucco per ficcare il naso nelle nostre tasche e prodotti geneticamente controllati nel nostro organismo…omissis…

Oltretutto una bugia (l’unione europea) che non durerà. Perché le nazioni non possono abolire la propria lingua, il proprio passato, il proprio orgoglio, le proprie leggi, le proprie abitudini, la propria patria, per diventare tasselli d’una Super Patria, di una Super Nazione, d’un Super Stato nel quale si parlano una quarantina di lingue, ma conta solamente il tedesco il francese e l’arabo. Prima o poi chi non sopporta il francese, il tedesco e l’arabo si ribellerà. Lo deduci anche dal fatto che alle elezioni europee molti paesi non hanno praticamente votato…

Non durerà, non durerà. D’un tratto si sfascerà come un castello di carte da gioco. E non abitando più in questo mondo mi mangerò le mani per la stizza di non poter sghignazzare: Ve l’avevo detto, io. Ve l’avevo detto…”

Oriana Fallaci



        

Tieniti aggiornato. Leggi imolaoggi.itImolaOggi su Facebook

1 Comment

  1. Franca Garesio /

    A Oriana, di cui apprezzo granemente i pregi di scrittrice e la conoscenda profonda dell’animo umano, mi piacerebbe poter dire: “Avevi ragione!”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *