Appello alle Organizzazioni per i Diritti Umani

“Giornata Nazionale Per la Libertà Religiosa,
contro la persecuzione dei Cristiani nel Mondo”

Le Organizzazioni per i Diritti Umani, le Associazioni, i Movimenti, gli Enti e tutte le persone a favore dei diritti umani che già hanno aderito alla manifestazione, sono concordi nell'impegno di ricercare altre adesioni e di posticipare la data, per ora 13 Novembre, ma sempre provvisoria. L'obiettivo è quello di coinvolgere tantissime ...persone, che si battono per i diritti umani, per la libertà religiosa e perchè non ci siano più persecuzioni nei confronti dei Cristiani e di altre religioni.

La Giornata Nazionale della Libertà Religiosa, nasce dalla consapevolezza di diffondere la Verità storica della formazione dell’Identità Europea e delle sue Radici Giudaico-Cristiane.

Bisogna prendere atto che il modello di convivenza Sociale, dove prevalgono nichilismo, relativismo, laicismo, buonismo, soggettivismo giuridico e multiculturalismo islamicamente corretto - tutti fattori che sono la diretta conseguenza della perdita dei nostri Valori, del tradimento dell’identità e della violazione delle Regole che s’ispirano alla Fede, alla Cultura e alla Tradizione Cristiana - è fallito.

E' indispensabile, promuovere un sistema di Valori non negoziabili e un’Identità di Verità e Libertà, Fede e Ragione, Valori e Regole che possano riscattarci dalla deriva Etica ed affermare un’Europa Cristiana Libera, intesa come un contesto di Civiltà dove la Dignità e la Libertà della Persona, il Bene Comune e l’interesse generale siano effettivamente un Patrimonio collettivo, indipendentemente dalla Fede, dalla Cultura.

E’ necessario porre fine alla deriva Etica e riconsegnare all’Europa quell’Anima che riflette la Verità storica delle proprie Radici Giudaico-Cristiane e che indichi chiaramente i propri Valori non negoziabili E le Regole fondanti la sua Civiltà Cristiana da oltre duemila anni.

I Promotori, i principali Movimenti, le Organizzazioni e le Associazioni, purché attivi nelle battaglie per i Diritti Umani, nei giorni a ridosso la "giorrnata" assieme alle Amministrazioni delle Città ed ai Cittadini, testimoni autorevoli di Verità e Libertà, di Fede e Ragione, si mobilitano e promuovono Incontri Pubblici, Convegni e iniziative mediatiche che coinvolgono la popolazione e creano una rete di mobilitazione Nazionale, sinergica e simultanea, contemporanea.

E’ un evento che rappresenta la più grande mobilitazione Nazionale annuale Contro la Persecuzione dei Cristiani nel Mondo: una grande evento che è anche una grandissima occasione per sensibilizzare e coinvolgere le Istituzioni affinché si vada verso una Giustizia capace di Rispettare i Diritti Fondamentali della Persona.

In ogni Città, lo stesso giorno alla stessa ora (la data per ora è provvisoria) con lo stesso Format, si terrà una manifestazione, simbolo e cuore di un percorso che impegna la cittadinanza anche nel resto dell’anno.

Simbolo della Giornata Nazionale della Libertà Religiosa, è la Croce, il Crocifisso, che da simbolo di Fede Religiosa diventa anche il simbolo di un Diritto Umano negato.

La manifestazione è caratterizzata da una fiaccolata, una Santa Messa, un Concerto di Musica Sacra, una Processione, un Gazebo. Ma, anche il semplice ritrovo intorno nella piazza del proprio Paese, intorno ad un Gazebo, per dialogare e dispensare messaggi di speranza e distribuire una Sacra Bibbia bonsai o la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Con l'impegno anche di creare borse di studio per adottare a distanza bambine cristiane pakistane povere, che diversamente finiscono forzatamente islamizzate.

Info & contatti:su questo link oppure su:
unaviaxoriana@unaviaxoriana.it
www.unaviaxoriana.it