Pubblicato il 03/04/09 alle 00:43:47 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Una saponetta che rende la verginità! Nei supermercati d'Egitto, come in tutti i supermercati del mondo, si può trovare assolutamente di tutto. Tranne che in Egitto, si trovano anche prodotti specifici che non si vendono (o non ancora) nei paesi occidentali. Così, cercando bene, si può scovare al reparto igiene, fra altri prodotti cosmetici, un sapone piuttosto speciale: lo "Virginity soap''.
La nota segnala che è un sapone molto astringente che stringe le mucose. In breve, un sapone magico che ridà la verginità! Il prodotto esiste anche in versione liquida. Si tratta di una lozione commercializzata sotto il nome di "Virginity Herbal Drops. ''
E la fatwa arriva
In terra d'islam, come pure nei paesi occidentali a forte popolazione musulmana,non si scherza con la verginità. A tal punto che molti chirurghi, o semplici medici generici, ne hanno fatto il loro fondo di commercio. Al Cairo, ad esempio, i chirurghi specializzati nell' imenoplastia (ricostruzione dell' imene) propongono i loro servizi ad una clientela abbondante. La qualità dell'intervento è proporzionale al prezzo che l'interessato può mettere. Secondo la somma che si consentirà spendere, si avrà diritto alla versione seria o alla macelleria senza anestesia o quasi.
Questo tipo d'intervento è così tanto frequente in Medio Oriente che nel febbraio del 2007, il grande mufti d'Egitto Ali Jamaa aveva emesso una fetwa che autorizza le donne che lo desiderano di rifarsi la verginità.
Quest'atto chirurgico diventava così “un atto raccomandato, indipendentemente dalla causa che lo motiva„. Questa fatwa di un eminente medico in scienze islamiche non aveva del resto trascurato di suscitare una violenta polemica tra i partigiani ed i detrattori dell' imenoplastia: gli uni che lo approvano in nome della serenità che quest'atto potrebbe portare al futuro coniuge, gli altri che la condannano in nome di un ipotetico appello al vizio che potrebbe causare
Come l'Houris del paradiso L' imenoplastia a questo punto è banalizzata nei paesi del golfo poiché anche le donne sposate vi hanno ricorso: si rifanno una verginità semplicemente per fare piacere al loro coniuge portando una pó di freschezza alle relazioni coniugali. Ciò che non dispiace al marito che apprezza questo tipo d'operazione con il quale sua moglie diventa in un certo qual modo Houri prima dell'ora: una donna atta a trovare per lui una verginità provvidenziale.
In Kuwait, alcuni medici praticano quest'operazione di restauro dell'imene subito dopo il parto. Il marito può allora tornare a casa con un nuovo figlio ed una nuova coniuge, vergine come il primo giorno. Ma è un intervento che non è senza rischio, cosa che ha condotto esperti interessati della salute delle donne a raccomandare di praticare l' imenoplastia soltanto tre mesi dopo il parto.
La verginità eterna: mito o realtà? | 1 commento | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Per gli islamici
Scritto il 04/04/09 alle 16:34:54 GMT pubblicato da giuliana
il sesso è un pensiero fisso che non li abbandona mai. Obbligano le donne a coprirsi da capo a piedi per non essere indotti in tentazione, non stringono loro la mano per non contaminarsi però abusano di loro fin da neonate, ammettono il sesso con poveri animali purché siano immediatamente uccisi, tutta una serie di atti moralmente (e da noi anche giuridicamente) condannabili intrisi di superstizioni che fanno parte del loro bagaglio culturale. Alle loro disgraziate donne non resta che adeguarsi, anche perché l'unica attività loro permessa e l'unico pensiero loro permesso pare sia quello di soddisfare il beduino di turno per volere di allah. E' strano che la caccia su larga scala alla verginità perduta succeda nei paesi musulmani, visto che il lassismo dei costumi, a loro dire, è una caratteristica esclusiva del mondo occidentale. E' strano anche il consenso, che pare massiccio, a tale intervento. Forse si vuole ridare verginità alle proprie figlie dopo averle stuprate e prima che convolino a nozze. Comunque si giri la frittata, resta uno schifo. Mai sentito parlare di amore e rispetto per una donna.