BRAVA GENTE, 3 ROMENI ABUSANO DI UNA DISABILE: ARRESTATI
Pubblicato il 03/04/09 alle 11:23:55 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Vittima una quarantenne con problemi psichici: gli uomini fingevano di essere interessati a un fidanzamento BARLETTA - Avrebbero approfittato della condizione di fragilità psichica della vittima, arrivando ad abusare di lei e a chiederle dei soldi: per questo motivo tre uomini sono stati arrestati a Barletta (Bari) e sono stati trasferiti nel carcere di Trani.
LA DENUNCIA - Tutto è cominciato l'estate scorsa quando una quarantenne, con problemi psichici, si è presentata ai carabinieri, riferendo di aver conosciuto occasionalmente un uomo con il quale era entrata in confidenza. Questi, approfittando dell'amicizia, le aveva presentato un amico che si era finto interessato, riservandole attenzioni sempre più coinvolgenti e arrivando a farle credere di volersi fidanzare. La frequentazione sarebbe diventata sempre più intensa e l'uomo - romeno come le altre due persone coinvolte negli abusi - era riuscito, in cambio della promessa di un rapporto duraturo, a ottenere "in prestito" del denaro. Trappola riuscita, tanto che la donna avrebbe ceduto alle lusinghe e a quelle di un terzo individuo che aveva adottato lo stesso stratagemma.
L'ARRESTO - Le indagini dei militari hanno portato all’identificazione e all’arresto di tre uomini rispettivamente di 22, 23 e 21 anni, tutti chiamati a rispondere di violenza sessuale e circonvenzione di incapace. Per loro si sono così spalancate le porte del carcere di Trani.