Pubblicato il 12/05/09 alle 00:37:48 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Condannato lo straniero. Il pm: “E’ uno dei tanti casi” Una storia da due lire, anzi da qualche migliaia di euro, che forse non varrebbe la pena di raccontare se non fosse d’insegnamento a tante ingenue donzelle (soprattutto stagionate) che finiscono tra le braccia avide di qualche giovane e opportunista straniero, illudendosi di aver trovato il grande amore. Al centro della vicenda un 33enne albanese che aveva imbastito una relazione con una donna molto più vecchia, una 50enne di Calziocorte, località in provincia di Lecco.
PREMUROSO E SINCERO. Il giovane faceva di tutto per apparire premuroso e sincero e la 50enne avrà pensato che l’amore è davvero cieco. L’albanese, invece, ci vedeva benissimo, e guardava soprattutto al borsellino della donna, adocchiata come la classica gallina da spennare.
MINACCE. Alla fine della storia, l’immigrato ha chiesto alla donna di scucire dei bei quattrini, richiesta accompagnata da minacce, come denunciato dalla 50enne ai carabinieri. Per un po’, infatti, la storia è andata avanti così, poi la donna ha avuto il coraggio di andare dai militari.
TORNACONTO ECONOMICO. Il 33enne, dunque, è finito davanti al giudice e, ieri, è stato condannato a 5 anni e 2 mesi di reclusione per quel denaro estorto. Il pm ha dovuto amaramente constatare che “ci troviamo di fronte a uno dei tanti casi di giovani immigrati che intreccano relazioni con donne italiane anche più vecchie pensando al loro tornaconto economico”.