Pubblicato il 23/06/09 alle 00:04:52 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
BELGIO: deputata con velo islamico, scoppia la polemica È polemica in Belgio dopo la scelta del partito Cdh (Centro democratico umanista) di autorizzare uno dei suoi deputati a portare il velo islamico durante le sedute del parlamento.
A criticare la scelta il deputato liberale (Movimento riformatore) Denis Ducarme che ha chiesto una modifica del regolamento per vietare ai deputati di portare segni religiosi durante le sedute dell'assemblea.
Il problema riguarda una giovane di 26 anni, Mahinur Ozdemir, eletta nelle ultime elezioni regionali, nel parlamento di Bruxelles capitale. Di religione musulmana, la donna sarà il primo deputato, fa notare l'agenzia di stampa belga, ad entrare nell'emiciclo dell'assemblea con il velo islamico. La ragazza, nata a Bruxelles da genitori turchi, è già stata eletta nel consiglio comunale dove ha continuato a portare il velo islamico. Il 7 giugno scorso i belgi l'hanno scelta per il parlamento regionale, ma il suo insediamento, previsto per domani, fa discutere.
AL PARLAMENTO COL VELO ISLAMICO | 2 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Mi ripeto all'infinito...
Scritto il 23/06/09 alle 10:37:28 GMT pubblicato da giuliana
Lei non può sedere in un parlamento dove si applicano le leggi occidentali di uguagliana dei diritti tra uomo e donna, e contemporaneamente manifestare, con l'uso del velo, la sua sottomissione a ben altre leggi. E'alto e pubblico tradimento.
Mah ...
Scritto il 23/06/09 alle 13:30:59 GMT pubblicato da Franca
... è una presa per i Fondelli? Partito Umanista? Ma stiamo scherzando, dando i Numeri o cosa? Ma se, Diobòno, l'Islam è proprio l'antitesi dell'Umanesimo. Ma Ge-ù Cri-to, ma basta con questi Pagliacci velati! Basta con le loro balle menzogne Iipocrisie sovvertimento-della-verità! Fuori dalle scatole 'sti ladri (s'impossessano di quello che altri hanno fatto e creato, e questo dall'Origine dell'Islam) e fannulloni (siccome Evoluzione è per loro un Termine sconosciuto, e a loro è permesso solo seguire quelle quattro cose crudeli e sado-maso rivelate 14 secoli fa, fosse per loro non esisterebbe né la Scienza, né la Medicina, né la Civiltà. Si vivrebbe tutti in Tenda, rubata ai Kuffar, possibilmente e, mi raccomando, pulirsi il sedere con due pietre, e pisciare mai rivolti verso la Mecca - anche se ciò volesse dire pisciare contro-vento -. Le ultime due direttive, che potremmo definire igieniche, sono incluse nei Detti islamici, commento sul vento a parte, mica che me le sia inventate. Diciamo, che in merito alle Tende, le pietre e la pipì, c'è l'eccezion fatta per i cosiddetti "benedetti da Allah" con l'oro-nero, il petrolio. Essi navigano nell'oro, inteso come denaro, e conducono vite sfacciatamente opulente, perciò ville, rubinetti d'oro e carta satinata, e hammam/bagni che sembrano usciti dalle Favole che parlano dei re. Alla faccia della miseria di tutti quegli islamici a cui vien detto - clero islamico - che morire di fame è come "morire da martiri" e quindi andranno in Paradiso. Altrimenti detto: "oltre il danno, la presa per i fondelli")! D'altra parte, che Bruxelles fosse diventata la capitale dell'Eurabia, mi pare che qualcuno ce l'avesse già illustrato (Fjordman, quantomeno). Saluti e ev-viva la Civiltà!