MA CHE DOVEVANO FARE? DOVEVANO DIRGLI BRAVO POVERO PICCOLO?
Pubblicato il 30/06/09 alle 23:02:09 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Giovannissimo scippatore rom viene sbalzato sul selciato in seguito ad un tentativo di scippo. Il tutto tra l'indifferenza dei passanti e l'assenza di vigili Caserta - Un'aggressione in pieno centro, un gesto sicuramente da condannare, soprattutto per le modalità in cui è accaduto. (per la serie "piange il telefono" ndr)
Vittima un bambino di etnia presumibilemente rom, 'colpevole' di aver tentato uno scippo in pieno corso Trieste. Una zona altamente frequentata, soprattutto adesso che è divenuta anche isola pedonale, ma ciò non è bastato ad evitare il peggio.
Il bimbo, a passeggio (andar per scippi ora si dice "andare a passeggio !! ndr) a quanto pare con alcuni connazionali di età adulta, è stato letteralmente scaraventato sul selciato da un giovane intervenuto in difesa di un anziano al quale pare avesse tentato di portare via un prezioso. E a nulla è valso il tentativo di una giovane passante di sottrarlo alle ire dell’uomo in questione: il bimbo è stato preso infatti di peso dalle mani della ragazza cadendo rovinosamente sulla strada.
Soccorso dai suoi connazionali si sarebbe rialzato con una gamba visibilmente malconcia ma nessuno, nonostante la forza dell’impatto, è intervenuto per prestargli soccorso. Da sottolineare che in prossimità del luogo dell’incidente vi è uno dei bar più noti del centro ma ciò nonostante, nessuno dei titolari, e soprattutto degli avventori seduti ai tavoli all’esterno, ha pensato di chiamare quanto meno un’ambulanza.
La ragazza intervenuta a difesa del bambino è rimasta praticamente sola nel cercare di dare una mano, con la zona in quel momento totalmente incustodita da qualsivoglia vigilanza. Nessun casco bianco nei paraggi, né nessun altro uomo in divisa sul quale poter fare affidamento. Un avvenimento, questo, che lascia letteralmente esterrefatti, soprattutto se si pensa che l’episodio avrebbe potuto comportare anche danni maggiori.