Pubblicato il 23/07/09 alle 00:54:26 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Egitto: Una musulmana norvegese espulsa dalla piscina a causa del suo burkini: Niente costume da bagno islamico in piscina, ha detto l'Egitto ad una norvegese Una musulmana norvegese ha depositato un reclamo presso la sua ambasciata nella capitale egiziana del Cairo dopo che una stazione balneare gli ha proibito di nuotare nella piscina perché portava un costume da bagno islamico. Caroline Boston ha giurato di non ritornare mai più in Egitto dopo aver passato le sue vacanze estive in questo paese musulmano in cui dice che l'hanno insultata e trattata in modo irriverente. “Quando mi dirigevo verso la piscina con il velo, la guardia di sicurezza dell'hotel mi ha fermato„, ha detto ad Al-Arabiya in un'intervista telefonica. “Hanno detto che secondo le loro regole, non ero autorizzata ad andare nella piscina con un velo.„
Caroline, che soggiornava all'hotel Carlos nella città mediterranea di Marsa Matrouh, ha incontrato l'amministrazione dell'hotel che gli ha detto che queste regole emanano dal ministero del turismo e che solo le donne in costumi da bagno di stile occidentale sono ammesse nella piscina.
“È molto ironico che in Norvegia ed in Svezia, non abbia alcun problema con il costume da bagno islamico. Come potevano impedirmi di portarlo in Egitto, che è uno dei più importanti paesi musulmani nel mondo, il centro dell'islam moderato, ed il paese di al-Azhar? „ ha detto facendo riferimento alla importante università dell'islam sunnita nel mondo.