Pubblicato il 27/07/09 alle 21:51:27 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Trans brasiliano nudo in chiesa tenta di aggredire il prete sull'altare E' accaduto ieri nella Basilica di San Babila a Milano. Un trans brasiliano che dopo essersi denudato sull'altare durante una messa stava per aggredire il prete è stato bloccato dai fedeli e dal sagrestano.
Il trans, senza documenti, è stato poi arrestato dalla polizia con l'accusa di furto, danneggiamento, turbamento di funzione religiosa e resistenza a pubblico ufficiale. E' successo verso le 8.45 di ieri, ma la notizia è stata resa nota, nella Basilica di San Babila a Milano.
Il trans, mal vestito, scalzo, è entrato in chiesa mentre circa 45 persone ascoltavano la funzione. Si è avvicinato all'altare, dove ha cominciato a denudarsi. Poi ha preso un bastone, usato dal sacrestano per chiudere le porte e si è diretto verso il prete bestemmiando.
A questo punto sono intervenuti fedeli e sagrestano. Mentre arrivava la polizia il trans ha fatto in tempo a dirigersi verso il Battistero, dove ha preso a bastonate una targa commemorativa di plastica e asportato da un sacchetto della questua alcune banconote.