Ci vuole che le nuove Interpretazioni del Corano arginino la Violenza
Pubblicato il 21/08/09 alle 12:41:40 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
La Guerra dichiarata dai Jihadisti al Mondo libero ha condotto all’Uccisone e alla Tortura di Migliaia di Persone Dall’11 Settembre, la Possibilità di Scontro fra le Civiltà è diventato un’Area inevitabile di Discussione fra gli Intellettuali e fra il Pubblico generico. L’Inazione degli Scolari islamici attorno al Mondo verso coloro che interpretano scorrettamente i Testi sacri religiosi per fare avanzare l’Influenza dell’Estremismo, aumentano le Possibilità di un simile Scontro.
La Guerra dichiarata dai Jihadisti al Mondo libero è risultato nell’Uccisone e nella Tortura di Migliaia di Persone. Ciò si è esteso da Attacchi terroristici e dall’Uccisione di Vittime innocenti in Nome dell’Islam alla Paralisi di Città vitali quali Mumbai. Tutti questi Eventi hanno in Comune il Coinvolgimento di Gruppi islamici che sono alimentati da Ideologie di Odio e di Violenza.
L’Attitudine passive di molti Islamici e di Scolari islamici ha aggravato il Problema poiché questa Passività è interpretata dai Jihadisti – correttamente o scorrettamente – quale Permesso per le Attività terroristiche. Che Messaggio questi Scolari veicolano quando emettono Fatwa di Apostasia verso Salman Rushdie per aver scritto un Romanzo o quando emettono altre Fatwa contro molti Riformisti dell’Islam moderni senza emettere Fatwa simili contro Osama Bin Laden e i Terroristi? Quale Ex-jihadista, credo che una Fatwa simile, che definisca i Terroristi quali Apostati, potrebbe prevenire il Fatto che molti giovani Islamici si mettono a seguire la Via del Terrore.
Inoltre, gli Scolari islamici hanno Bisogno di iniziare ad insegnare diversamente certe Frasi del Corano. Quale Islamici che è dedito a dire la Verità, devo ammettere che ci sono certe Frasi e Espressioni nel Testo islamico che hanno la Capacità di incoraggiare la Violenza, a meno che il Testo non sia insegnato in Modo pacifico. Per Esempio, ci sono Versi nel Corano in merito all’uccidere gli Infedeli e gli Idolatri, come pure a combattere gli Ebrei e i Cristiani. Questi includono il ben Noto Verso della Spada che dice: “(…) Ammazza gli Idolatri ovunque li trovi” (Corano 9:5). I Jihadisti utilizzano semplicemente questi Versi per creare un Assetto mentale di Odio e Violenza verso gli Altri.
Gli attuali Libri di Giurisprudenza islamica aggiungono più Benzina al Fuoco, dicendo che è Nient’altro che un Obbligo per l’Ummah islamica dichiarare Guerra alle Nazioni non-islamiche, finché la Gente di queste Nazioni non si convertano all’Islam. Secondo TUTTI le Scuole di Giurisprudenza islamica accettate, ai Non-islamici deve essere offerto di convertirsi all’Islam, di pagare la Jizia( Tazza umiliante), oppure di essere uccisi. Il Dr. Ayman AlZawahiri non ha Perciò inventato una nuova Regola quando ha offerto agli Stati Uniti di soggiogarsi alle Regole islamiche per dar Fine al Terrorismo.
I Jihadisti sono responsabili per i loro Atti di Violenza, ma lo sono pure gli Scolari islamici per insegnare una simile Giurisprudenza e per non cambiarla. Questi stessi Scolari, che proclamano ad alta Voce che “l’Islam è una Religione di Pace”, ancora insegnano che gli Ebrei sono Maiali e Scimmie. Per Esempio, nel Servizio di Preghiera di Venerdì 9 Gennaio, nella Moschea di AlAzhar, un Centro d’Insegnamento religioso che ha 1'000 Anni, il Predicatore Sheikh Eid Abdel Hamid Youssef ha descritto gli Ebrei come “… un Popolo contro cui Dio si è adirato e che ha maledetto e Così di loro ne ha fatto Maiali e Scimmie. Essi uccidono Profeti e Messaggeri e spargono Corruzione sulla Terra. Essi sono il Male peggiore sulle Terra”.
Questa Visione anti-semita non è solo di questo Predicatore, ma piuttosto un Insegnamento largamente diffuso e articolato da molti Scolari islamici che deriva dai principali Libri islamici.
Uno dei Modi per risolvere alcuni dei Problemi teologici summenzionati è di dare uno Sguardo approfondito all’interno del Testo coranico stesso. TUTTI i Versi che ordinano ai Credenti di dichiarare Guerra ai Non-credenti o di usare Violenza agli Infedeli, usano i Suffissi “Al” o “Alazhina” (che significa “Il”) prima della Parola “Infedele”. L’Uso di questa Espressione davvero si applica di più allo Stadio storico quando i primi Islamici combattevano con altre Tribù. La Differenza in Arabo fra uccidere “Man Kafar” (qualsiasi Infedele) e uccidere “AlKafirin” (gli Infedeli) è come la Differenza fra visitare “una Casa bianca” o visitare “la Casa bianca” a Washington.
Perciò, enfatizzare il Significato di “Il” nei Versi del Corano può servire a Meglio prevenire il Fatto che molti Giovani islamici seguano la Via di una Violenza generalizzata. Senza insegnare il Testo in questa Maniera, noi permettiamo effettivamente ai Radicali di usare simili Testi per conquistare i Cuori e le Menti di giovani Islamici.
È Difficile negare la Presenza di Dichiarazioni infiammanti contro gli Ebrei nel nostro Testo islamico. Il Corano usa almeno cinque diverse Espressioni che descrivono certi Gruppi di Ebrei, in differenti Contesti storici. Il primo di questi è Yahud (Corano 5:64 e 9:30), o certe Tribù nella Penisola araba durante i primi Stadi dell’Islam, che secondo la Storia islamica, ebbero un Conflitto con Muhammad. Altre sono AlZhina Hadu, che hanno girato la Schiena a Dio (Corano 7:156), e Bani Israel, che si riferisce ai Figli di Israele (Corano 44:30). Il quarto è Ashab AlSabt (Corano 4:47), che era un Villaggio che disobbedì a Mosé e alla Torah, e il quinto è Ashab Musa (Corano 26:61), gli Israeliti che attraversarono il Mare con Mosé.
Tutte queste Espressioni arabe sono interpretate e tradotte semplicemente con “Ebrei”. Comunque, Ciò rende scorrettamente un Obiettivo tutti gli Ebrei attraverso la Storia, persino quelli di Oggi. È Essenziale insegnare il Contesto adatto di qualsiasi Testo al Fine di tenere a Freno l’Influenza dell’Islam radicale. Per Esempio, la maggior Parte delle Critiche del Corano sono dirette agli “Yahud” e ai “Ashad AlSabt”, piuttosto che ai Figli di Israele.
Infatti, gli Scolari islamici che insultano i Figli di Israele devono realizzare che la maggior Parte dei Messaggeri descritti nel Cornao appartengono a questi Figli. Perciò, insultare tutti i Figli di Israele etichettando gli Ebrei quali Maiali e Scimmie, è un Insulto a questi Messaggeri. Un simile Insulto è considerato un Peccato grave nell’Islam. Infatti, il Corano ha effettivamente dei Versi positivi in merito ai Figli di Israele (2:47; 44:32; 45:16).
Inoltre, il Corano vieta di giudicare qualcuno per gli Errori di qualcun Altro (Corano 6:164; 17:15; 35:18; 39:7). Perciò, giudicare e odiare gli Ebrei attuali basandosi su un possibile storico Conflitto fra alcuni di loro e Muhammad è, in Modo attualizzato, Non-islamico.
Lo stesso vale per il Giudizio verso tutti gli Ebrei basandosi solo sulle Lagnanze che molti Arabi hanno verso il Governo israeliano. Applicando i Versi relativi agli Yahud e ai Ashab AlSabt ad tutti gli Ebrei e, allo stesso Tempo, limitando l’Uso di quelli più positivi in merito ai Figli di Israele nei Testi religiosi islamici, è risultato in un’Ondata senza precedenti di Anti-semitismo nel Mondo islamico.
In Breve, se gli Scolari islamici emettono una Fatwa definendo i Terroristi quali Apostati, se si inizia a limitare l’Uso di “Il” nei Testi islamici violenti SOLO in Contesti storici, e se si smette di maledire gli Ebrei e di chiamarli Maiali e Scimmie, potrebbe ben essere evitata una possibile Guerra fra Civiltà.
Il Dr. Tawfik Hamid è l’Autore di "Inside Jihad." È stato un Ex-associato del Dr. AlZawahiri (il secondo Capo di AlQaida) e attualmente è un Riformatore dell’Islam. Per sapere di più sul Dr. Hamid, vogliate http://www.tawfikhamid.com.