Rapina in villa a Vermezzo: banda dell'Est massacra 60enne
Pubblicato il 26/08/09 alle 16:34:31 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IMMIGRATI BRAVA GENTE - Torna l'incubo delle rapine in villa nel sudovest milanese Un uomo di 60 anni è stato picchiato selvaggiamente da due banditi che l'hanno costretto ad aprire la cassaforte. Illesa la moglie, sua coetanea.
L'episodio è avvenuto a Vermezzo, nei pressi di Abbiategrasso, alle 22 di ieri. Ad entrare in azione sono stati due malviventi con accento dell'Est Europa. Secondo quanto raccontato dai coniugi ai carabinieri, i rapinatori avevano il volto coperto da passamontagna ed erano armati di pistola.
La coppia di 60enni se li è trovati in casa ed è stata costretta con la forza ad aprire la cassaforte, dalla quale i malviventi hanno prelevato gioielli e contanti per un valore ancora da quantificare. I rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un'auto.
Nella villa di via Cristoforo Colombo sono giunti i soccorritori del 118, che hanno prestato i primi soccorsi al 60enne padrone di casa. L'uomo è stato portato all'ospedale Fornaroli di Magenta per accertamenti, ma non ha riportato fratture. Indagano sull'ennesima rapina in villa (la terza in sequenza nel sudovest milanese dopo quelle avvenute a Cisliano, Trezzano sul Naviglio e Rosate) i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso.