Pubblicato il 30/08/09 alle 19:12:41 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Interviene per difendere una sedicenne. La ragazza aveva chiesto aiuto al suo datore di lavoro, terrorizzata da un connazionale romeno di 24 anni ROMA - Interviene per difendere una 16enne, viene accoltellato: è grave, in prognosi riservata, un romano di 37 anni, gestore di un bar, arrestato per tentato omicidio romeno di 24 anni, nella capitale senza fissa dimora, per tentato omicidio. Il giovane - spiegano i carabinieri - si era presentato, di notte a casa, in via della Magliana, di una sua connazionale di 16 anni e, deciso a trascorrere la notte con lei, ha bussato insistentemente alla sua porta. Di fronte al netto rifiuto della 16enne, il romeno ha iniziato a colpire con calci e pugni il portone d`ingresso. La ragazzina terrorizzata ha chiesto aiuto telefonicamente al suo datore di lavoro, un romano di 37 anni, gestore di un bar. L’uomo è arrivato ed è scaturita una violenta colluttazione durante la quale il romeno, dopo aver estratto dalla tasca un coltello, ha più volte colpito al torace e all`addome il 37enne, poi è fuggito.
IN PROGNOSI RISERVATA - I carabinieri arrivanti sul posto, data la gravità delle ferite riportate dalla vittima, hanno chiamato il 118. L`uomo è stato trasportato all`ospedale San Camillo dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. Sono scattate immediatamente le ricerche dell`aggressore, che è stato individuato dai militari poche ore dopo, alla’alba, alla fermata di un autobus. Il 24enne romeno è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Eur e della stazione Roma Villa Bonelli, ed è stato portato nel carcere di Regina Coeli.
ALEMANNO: «GESTO EROICO» - «Al giovane romano che questa notte è intervenuto in aiuto di una ragazza che stava per essere aggredita e che è rimasto vittima della follia di un delinquente va tutta la mia solidarietá. Il suo gesto di grande eroismo e di coraggio è una ennesima dimostrazione che a Roma sono tanti i cittadini onesti pronti a reagire ai soprusi e alla violenze, mettendo a rischio anche la propria vita». Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.