ITALIA MULTIETNICA? NO. IMMIGRAZIONE MULTICRIMINALE
Pubblicato il 05/09/09 alle 21:10:22 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Arrestati clandestini: furto da 143.000 euro Due stranieri, un cileno di 30 anni e un peruviano di 31, entrambi irregolari, sono stati arrestati dalla polizia: entrambi sono ritenuti essere gli autori del furto di biglietti Ataf avvenuto lo scorso 29 agosto quando ignoti, riusciti ad entrare negli uffici in piazza della Stazione dell'azienda di trasporti, portarono via soldi, biglietti e abbonamenti per un valore di circa 143.000 euro. I biglietti, immediatamente recuperati, spiega in una nota la questura, saranno restituiti nel corso della mattinata ai vertici dell'Ataf.
I due sono stati individuati grazie ad indagini degli agenti delle volanti che avevano indirizzato i controlli verso i luoghi di aggregazione di alcune comunità straniere presenti a Firenze, ritenendoli possibili siti per lo smercio dei biglietti. Gli accertamenti si sono concentrati sul Parco delle Cascine.
I poliziotti hanno intercettato il cileno mentre ogni giorno compiva viaggi dalla propria abitazione di viale Guidoni alle Cascine, portando con sé pacchi che mostrava ad alcune persone. Dopo giorni di appostamento, ieri gli agenti hanno deciso di bloccare l'uomo e perquisire l'abitazione, dove è stata scoperta, si spiega sempre nella nota, una vera e propria base per lo stoccaggio di merce rubata.
All'interno dell'abitazione, dove è stato trovato anche il peruviano, sono stati ritrovati i biglietti dell'Ataf, pc portatili, televisori lcd, orologi ancora nelle confezioni per la vendita e numerosi prodotti cosmetici. Trovati anche alcuni passaporti falsi intestati al cileno, 500 euro falsi e arnesi per lo scasso. Parte della merce trovata nell'appartamento risultata essere stata rubata, tra l'altro, in un negozio di computer di Borgo Albizi e in una profumeria di viale Guidoni, dove furono portati via prodotti per circa settantamila euro.