Olanda: nuova minaccia di morte contro Geert Wilders
Pubblicato il 11/09/09 alle 20:37:07 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Geert Wilders ha già ricevuto minacce di morte in passato, anche minacce implicite - nel 2007 La polizia ha scoperto martedì un'effigie appesa con una corda ad un albero, con un coltello piantato, trafiggendo una fotografia di Geert Wilders vicino alla stazione centrale di La Haye. Del falso sangue è stato imbrattato attorno alla fotografia di Wilders. La polizia ha fermato quattro persone.
Per lo studente in primo anno all'accademia delle arti di La Haye che ha riconosciuto averlo fatto, non si tratta di una minaccia contro il deputato. L'allievo dell'accademia reale delle arti dice di avere voluto rappresentare la situazione dei musulmani. “come per dire, loro (i musulmani) sono stati appesi in cima agli alberi„, spiega.
Secondo lo studente, la fotografia di Wilders non ha nulla a che vedere con l'uomo politico come persona, ma l'immagine simbolizza il solo movimento che egli rappresenta.
Geert Wilders ha già ricevuto minacce di morte in passato, come anche delle minacce implicite - nel 2007 un altro “artista„ olandese aveva creato 16 „ monumenti alla morte„, che potevano essere interpretati come minacce di morte contro il deputato.