Indonesia: Le adultere saranno lapidate a morte a Aceh
Pubblicato il 11/09/09 alle 20:38:53 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
E pertanto, l'Indonesia è considerato come un paese che pratica un islam moderato… BANDA ACEH (Indonesia) - l'adulterio sarà punito più rigorosamente, dalle flagellazioni pubbliche o la pena di morte, nella provincia indonesiana di Aceh, in cui gli eletti locali richiedono un'applicazione rigorosa della Sharia (legge islamica).
Il Parlamento provinciale dovrebbe approvare lunedì un progetto di legge che mira a lottare più drasticamente contro il consumo d'alcol, i giochi d'azzardo, lo stupro o l'adulterio, che sono contrari ai principi dell'islam. “Le persone non sposate riconosciute colpevoli d'adulterio potranno ricevere un centinaio di colpi di bastone in pubblico mentre le persone sposate saranno suscettibili della pena di morte via lapidazione„, ha indicato Raihan Iskandar, un eletto del partito della giustizia e della prosperità (PKS), una formazione islamica rappresentata al Parlamento di banda Aceh.
Aceh situata al nord estremo dell'isola di Sumatra, è una roccaforte dell'ortodossia musulmana, dove il governo indonesiano ha autorizzato nel 2001 gli enti locali a mettere gradualmente in vigore la Sharia. Anche se la maggior parte degli Acehnesi sembrano favorevole alla legge islamica, i suoi metodi d'applicazione da parte della polizia della Sharia sono spesso criticati. Altrove nell'Indonesia, dove quasi il 90% della popolazione è costituito da musulmani, l'islam è praticato secondo principi più moderati e tolleranti.