E' nato il Borghese del nord, Milano gli ha dato il benvenuto
Pubblicato il 18/12/09 alle 17:39:58 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
MILANO 14/12/2009 – Al Pirellone il “battesimo” de Il Borghese del nord Da sin: dr. Luciano Lucarini, Stefano Galli, dr. Roberto Timelli, dr. Franco Polver, on. Mario Borghezio, Shaykh ‘Abd-Al Wahid Pallavicini
Il 14 dicembre presso il Palazzo della Regione di Milano (Il Pirellone per tutti i milanesi) si è svolto l’incontro per presentare la nuova testata giornalistica “il Borghese del nord” alla presenza di un parterre di tutto rispetto.L’incontro si è svolto nel migliore dei modi possibili, infatti il pubblico non si è limitato ad ascoltare, ma ha partecipato attivamente al dibattito come potrete notare dalle foto pubblicate, in queste pagine, alle quali abbiamo deciso di dare ampio spazio proprio per l’eccezionalità dell’evento che attiverà certamente una serie di progetti collaterali che sono già in “laboratorio”.
Il tavolo della “presidenza” era rappresentato da:l’on. Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega Nord, il presidente del CO.RE.IS Shaykh ‘Abd-Al Wahid Pallavicini. In rappresentanza della testata erano presenti:l’editore dr. Luciano Lucarini, titolare della nota casa editrice Nuove Idee di Roma, il direttore responsabile dr. Roberto Timell, il dr. Franco Polver, presidente del “Comitato Milano Capitale” . Da sin: dr. Luciano Lucarini, Stefano Galli, dr. Roberto Timelli, dr. Franco Polver, on. Mario Borghezio, Shaykh ‘Abd-Al Wahid Pallavicini.
Tutti hanno ampiamente spiegato le motivazioni per le quali hanno accettato di far parte del progetto, impegnandosi ciascuno nella propria parte di attività al fine di permettere a questa nuova testata il successo ottenuto da “Il Borghese” dal grande giornalista Leo Longanesi ed oggi edito dalla Stessa Casa Editrice. Inoltre è stato presentato il progetto dedicato a “In Alta Via il futuro di Milano”, che rappresenterebbe un sistema di funicolare che dovrebbe collegare Linate alla fiera di Rho.
La nuova rivista è stata già posta in vendita nelle edicole di tutto il nord d’Italia, ma punta sul fatto di rispondere a un pubblico altamente selezionato, che abbia il piacere di sottoscrivere l’abbonamento al progetto.
Durante la manifestazione ha fatto gli onori di casa Stefano Galli, capogruppo Lega Nord della Regione Lombardia ed ha partecipato in qualità di ospite l’on. Davide Boni, assessore all’urbanistica della Regione Lombardia, che ha auspicato lunga vita alla nuova testata, poiché questo potrà servire ad arricchire la conoscenza e contribuire a formare nuovi punti di vista delle questioni presenti sul territorio del nord d’Italia.
Fra gli ospiti presenti all’incontro citiamo per dovere di cronaca alcuni nomi fra i tantii: Adriana Bolchini (che sarei io) presidente nazionale O.D.D.I.I. e dir.resp.le Lisistrata, Carlo Fatuzzo segretario nazionale Partito dei Pensionati, Armando Manocchia titolare del sito web Una Via per Oriana, Alberto Rosselli giornalista, storico e scrittore esperto sul genocidio armeno e sulle persecuzioni contro i cristiani nel mondo, dott. ABD al-Sabur Turrini, direttore responsabile della comunità religiosa CO.RE.IS , Mariella Alberini giornalista, Marco Righini esperto di storia e dinamica del territorio, Bruno Antonio Pampaloni giornalista, dr. Roberto Pinotti sociologo specializzato sul giornalismo aerospaziale, dr. Nicola Benassi esperto in storia dell’islam, arch. Giancarlo Ciuffi pres.Ass.ne Naz.le Arma di Cavalleria, Francesco Cappuccio portavoce di Casa Pound, Roberto Jonghi Lavorini titolare del blog Partecipami, prof. Giovanni Chersola esperto di energia ambientale, dr. Archimede Bontempi, Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, prof.ssa Rossana Mondoni docente di storia e filosofia, prof. Giorgio Fiorelli, docente del Politecnico di Milano, Ezio Ercole, Walter Pacini dell’Auditel, Antonio Dattilo dell’Ass.ne dei consumatori, il dr. Roberto Pinotti giornalista UGAI, Alfredo Benni giornalista esperto in articoli scientifici sulla Difesa Nazionale, Paolo Deotto responsabile del sito web “La riscossa cristiana”, Alfredo Lissoni giornalista esperto in ufologia.
Presenti anche rappresentanti dei media come TV Odeon, TV Telecity, la TV di Boni, giornalisti della Padania, TV 7 Golden, Rai news 24, e mi scuso con tutti coloro dei quali non ho citato il nome, per non essere riuscita a ricordarli, augurandomi di avere altre piacevoli occasioni per reincontrarli presto.
Nel frattempo auspico ed auguro a tutti un sereno Natale 2009 e un meraviglioso anno nuovo 2010.