Pubblicato il 30/12/09 alle 01:42:02 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Siglato accordo per inserimento lavorativo detenutI Roma 29 dicembre 2009 - E' stato sottoscritto stamattina a Palazzo Valentini, a Roma, un Accordo Quadro fra la Casa Circondariale di Rebibbia e l'assessore provinciale alle Politiche del Territorio e alla Tutela dell'Ambiente.
L'accordo prevede la formazione e l'inserimento lavorativo di personale in regime di detenzione carceraria attraverso la realizzazione di progetti di acquisizione, elaborazione e gestione di dati territoriali con metodi informatici.
Obiettivo dell'iniziativa è creare le condizioni per un vero reinserimento lavorativo dopo il periodo di detenzione; inizialmente il progetto coinvolgerà dieci persone, che svolgeranno un lavoro utilissimo per potenziare il patrimonio informativo della Provincia di Roma. "Questo accordo - ha spiegato Civita - è l' ennesimo atto mirato al reinserimento nel mondo del lavoro di gruppi svantaggiati, un' azione concreta che promuove la solidarietà sociale attraverso un servizio utile per tutti i cittadini del nostro territorio".