Pubblicato il 24/05/08 alle 23:53:59 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Il centro storico in mano alla mafia cinese con la licenza del comune
A Roma mancano le case, però ci permettiamo case abbandonate al centro storico, in parte della Chiesa, che tanto non ci paga nè tasse nè ICI, in parte del comune ma nessuno se ne cura.
Queste case sono antiche, all’interno hanno affreschi e portali, e la pioggia ha marcito i travi dei tetti che stanno crollando o sono già crollati.
Grazie Veltroni per i topi, per gli scarafaggi, per l’immondizia, per le buche, e l’incuria dei monumenti, e se li curi è pure peggio perchè li modernizzi, visto che a te l’antico fa un po’ schifo, ma proprio Roma dovevi rovinare?
Grazie per la mafia che ha occupato quasi tutti i negozi del centro storico. Ormai non hanno più pudore, vanno dal negoziante e gli dicono: - Se desidera abbandonare questa attività ci contatti. - e gli danno il biglietto da visita.
Me l’ha raccontato giorni fa una negoziante del centro storico, proprio vicino al Parlamento, e poi hanno aggiunto - Le facciamo immediatamente un assegno, e la cifra la mette lei. - Tanto che gli frega, sono tutti soldi riciclati. Lei ha strappato il biglietto, per non avere guai, e purtroppo ha ragione. Chi si è ribellato presso il comune o l’hanno ignorato affossandogli la pratica, o ha avuto ritorsioni.
L’ha fatto presente al parlamento pure La rosa nel pugno, che a Roma il centro storico è in mano alla mafia, ma nessuno se l’è filata. Bella novità, i politici lo sanno benissimo e il comune pure, è lui che gli dà la licenza! Del resto la mafia cinese s’è fregata un intero quartiere al centro di Roma, l’Esquilino, nonostante manifestazioni e cartelli di protesta del quartiere, facendo chiudere i negozi rimasti, compresi gli alimentari, ma tu hai chiuso un occhio, anzi tutti e due, rovinando un quartiere storico, con negozi fittizi, che hanno trenta articoli in tutto il negozio, che tanto paga il riciclo e l’importante non è vendere ma investire.
Grazie Veltroni per i senza tetto che dormono sotto ai portoni, tra i monumenti, sotto i ponti, i portici, nelle ville comunali e agli angoli delle strade.
Grazie per aver svenduto ai tuoi colleghi politici e ai loro parenti e amici le prestigiose case del comune con cui avevi promesso di fare l’edilizia per i senza tetto, che infatti non ti sei sognato di fare. Hai dichiarato che ci si è fatto meno di quanto si sperasse, grazie, li hai venduti a due euro!
Grazie per aver riempito Roma di Rom che ci derubano, i fabbri e i venditori di sistemi di allarme ti sono davvero grati, perchè col fatto che ci entrano in casa di notte mentre dormiamo abbiamo dovuto provvedere.
Grazie per la rete di spacciatori che invade Trastevere e i vicoletti del centro, di sera spuntano come i funghi e la polizia non esiste, perchè tanto se li arrestano i giudici li rimettono fuori. Si sentono così sicuri che litigano a voce alta nel cuore della notte svegliando chi dorme.
Grazie per aver fatto di Roma la terra di nessuno, ovvero di tutti i delinquenti o disperati che spacciano e rovinano i nostri ragazzi. Ma tu che fai tutto il giorno, guardi solo i films?