Nuovo Consiglio centrale islamico prosegue informazione
Pubblicato il 16/01/10 alle 13:50:09 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Noto per aver organizzato in dicembre su Piazza Federale una manifestazione contro l'odio e la "falsa percezione" dell'islam BERNA - Il nuovo Consiglio centrale islamico svizzero (CCIS) intende continuare la campagna di informazione sulla religione maomettana e spera a lungo termine di diventare il rappresentate riconosciuto dell'islam tradizionale sunnita in Svizzera.
Lo ha riferito in una conferenza stampa oggi a Berna Nicolas Blancho, il presidente del CCIS (Islamischen Zentralrat Schweiz, IZRS), noto per aver organizzato in dicembre su Piazza Federale una manifestazione contro l'odio e la "falsa percezione" dell'islam. Il CCIS, con sede a Berna, è già stato creato in ottobre, prima della votazione sul divieto di edificazione dei minareti in Svizzera. Secondo Blancho, ora il CCIS conta 26 membri attivi e 500 passivi; fra questi ultimi figurano anche delle donne. Il CCIS ha già creato un sito internet - per ora solo in tedesco - e intende organizzare conferenze, ha aggiunto Blancho, cittadino svizzero convertito maomettano.
A breve è pure previsto di interpellare i passanti nelle grandi città, di distribuire materiale informativo e di attivare una "islam-infoline" telefonica. A lungo termine il CCIS spera di essere riconosciuto come il rappresentante dell'islam tradizionale sunnita in Svizzera. In questo senso vuole e estendersi in tutte le regioni del paese, creare un consiglio svizzero della fatwa (perizia legale di conformità alla dottrina islamica) nonché delle scuole islamiche riconosciute. È pure previsto di creare sotto l'egida del CCIS una seconda organizzazione parallela femminile. Le norme dell'islam non consentono infatti che uomini e donne siano attivi nella stessa organizzazione, ha spiegato Blancho.
Nuovo Consiglio centrale islamico prosegue informazione | 1 commento | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Volantini con Norme e Info-line
Scritto il 17/01/10 alle 19:08:06 GMT pubblicato da Franca
Non si potrebbe mettere in Linea anche qualcosa di Informativo sulle Norme del vivere civile in Occidente, nel XXI secolo? E magari una qualche Informazione sulla Dichiarazione universale dei Diritti umani, qualcosa sui Diritti delle Donne e dei Bambini? Dove si mostra chiaramente che l'Islam è contrario a tutto ciò, è involutivo e, diciamocelo, anche un po' malvagio (vedere "Dichiarazione del Cairo")? Il Blancho convertito ha finalmente trovato di chi essere il Leader .... Mi pare che nella Storia islamica non sia il primo caso di Pochezza che trova il Sistema di erigersi ad una Posizione di Comando - ed i Risultati si sono già visti. Ci tocca (ri)vederli anche questa volta, oppure la Civiltà vincerà?