Pubblicato il 03/06/08 alle 09:43:24 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
La costruzione finanziata dal Comune.
Già nei giorni scorsi c'erano state proteste da parte degli esponenti della del Carroccio in consiglio comunale e da alcuni esponenti dell'opposizione.
Venezia, 3 giugno 2008 - Blitz di alcuni esponenti della Lega Nord questa mattina a Mestre (Venezia). Alcune decine di persone hanno bloccato il cantiere per la realizzazione di un campo nomadi attrezzato finanziato dal Comune con 2.800.000 euro.
I leghisti sono tutt'ora nel cantiere e alcuni di loro si sono incatenati per protestare contro la costruzione del sito destinato ad una comunità di Sinti da anni residente nel comune. Già nei giorni scorsi c'erano state proteste da parte degli esponenti della Lega Nord in consiglio comunale e da alcuni esponenti dell'opposizione.
Questa mattina all'alba la decisione di passare alle vie di fatto con il blocco del cantiere. Tra i manifestanti, c'è anche il capogruppo in consiglio comunale della Lega nord Alberto Mazzonetto che spiega il blitz così: "Il sindaco di Venezia, Cacciari, tradisce le aspettative dei veneziani. I finanziamenti per il campo nomadi dovevano andare ai cittadini per la realizzazione di case popolari".