TURCHIA: Sepolta viva per delitto d'onore. QUESTO E' L'ISLAM
Pubblicato il 06/02/10 alle 10:53:07 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Una ragazza di 16 anni, Medine Memi , è stata sepolta viva dai familiari perché aveva amici maschi e disonorava la famiglia "Il risultato dell'autopsia è agghiacciante, - ha detto un medico legale - secondo i nostri accertamenti, la ragazza, che non aveva lividi sul suo corpo e nessun segno di sostanze stupefacenti o di medicinali nel sangue, era viva e pienamente cosciente quando è stata sepolta". Il corpo della giovane donna "è stato ritrovato in posizione seduta, coi polsi legati, in una fossa profonda due metri e gli esami hanno rivelato la presenza di terra nei polmoni e nello stomaco, cosa che dimostra che è stata sepolta viva".
Il fatto è accaduto a Kahta, in provincia di Adiyaman, nell'Anatolia sud-orientale. Il cadavere della giovane è stato disseppellito nel giardino della casa dei suoi genitori, dopo poco più di un mese che era stata denunciata la sua scomparsa. Ora per l'uccisione della ragazza sono stati fermati il padre ed il nonno. Il padre della 16enne ha detto che la famiglia era infelice perché la ragazza aveva amici maschi. Nel sud-est curdo della Turchia, il delitto d'onore può verificarsi, quando il consiglio di famiglia decide di uccidere un parente di sesso femminile che ha infangato l'onore della famiglia, di solito con una relazione extra-coniugale, ma non è compiuto dolitamente perché una donna parla con dei maschi.
TURCHIA: Sepolta viva per delitto d'onore. QUESTO E' L'ISLAM | 2 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Orrore allo stato puro
Scritto il 14/02/10 alle 22:43:49 GMT pubblicato da Anonimo
C'è da inorridire che qualcuno abbia inventato una religione che causa simili orrori.
Ragazza sepolta viva
Scritto il 15/02/10 alle 09:28:52 GMT pubblicato da Anonimo
Questo episodio dimostra ( se ce ne fosse bisogno),che la Tuechia è ancora lontana anni luce dalla culltura europea , però sono fiducioso perchè presto saremo simili ,si.... "noi ci stiamo avvicinando a loro a grandi passi!"